Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/02/2026 alle 13:23

Il valore del tuo MBA con i nuovi Sponsor e Recruiter del MIB Trieste

Notizia del 05/07/2019 ore 11:18

Il 2 ottobre 2019 inizia a Trieste la 30ma edizione dell’MBA in International Business: innovazione e tradizione si fondono in uno dei soli 3 MBA in Italia certificati dall’Association of MBAs: così il titolo di studio è riconosciuto in oltre 80 paesi del mondo.

Un Master of Business Administration può realmente fare la differenza. Lo dice il Report GMAC 2018 (Corporate Recruiters Survey): l’81% di oltre 1.000 recruiter da 42 paesi pianifica di inserire nell’organico risorse con un diploma MBA, +11% rispetto all’anno precedente.

Una ricerca di profili MBA da inserire nei propri Team è qualcosa di ben più concreto di una statistica. Per la prossima 30ma edizione, 4 nuovi sponsor hanno concordato delle borse di studio al merito del 50% per il miglior candidato con determinati requisiti: la banca BNL Paribas, la banca CiviBank, il Gruppo Hera, il Gruppo Danieli Officine Meccaniche.

Accanto ai nuovi Sponsor, MIB Trieste e i suoi candidati MBA godono del supporto di altri numerosi partner aziendali che, oltre al sostegno con borse di studio, collaborano durante l’intera esperienza MBA con interventi in aula, presentazioni, workshop durante gli Study Tour all’estero, recruiting per stage e posizioni lavorative.

Il Career Service della Scuola lavora attivamente al fianco di ciascun partecipante, sin dal primo giorno di Master: personal branding, simulazioni di colloquio, contatti diretti con le aziende sono solo alcuni esempi di attività dedicate ai futuri diplomati.

Cogli la tua occasione!

+ INFO MBA

Video

MBA Class of 2020: the floor to our heroes

Ultime Notizie dai Master

144 Borse di Studio per Master e Bienni IED

Notizia del 06/02/2026 ore 13:23

Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.

Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)

Notizia del 06/02/2026 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.

Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed

Notizia del 06/02/2026 ore 12:52

Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.

Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26

Notizia del 06/02/2026 ore 12:50

Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .

Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy

Notizia del 06/02/2026 ore 12:45

Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.