Il 2 ottobre 2019 inizia a Trieste la 30ma edizione dell’MBA in International Business: innovazione e tradizione si fondono in uno dei soli 3 MBA in Italia certificati dall’Association of MBAs: così il titolo di studio è riconosciuto in oltre 80 paesi del mondo.
Un Master of Business Administration può realmente fare la differenza. Lo dice il Report GMAC 2018 (Corporate Recruiters Survey): l’81% di oltre 1.000 recruiter da 42 paesi pianifica di inserire nell’organico risorse con un diploma MBA, +11% rispetto all’anno precedente.
Una ricerca di profili MBA da inserire nei propri Team è qualcosa di ben più concreto di una statistica. Per la prossima 30ma edizione, 4 nuovi sponsor hanno concordato delle borse di studio al merito del 50% per il miglior candidato con determinati requisiti: la banca BNL Paribas, la banca CiviBank, il Gruppo Hera, il Gruppo Danieli Officine Meccaniche.
Accanto ai nuovi Sponsor, MIB Trieste e i suoi candidati MBA godono del supporto di altri numerosi partner aziendali che, oltre al sostegno con borse di studio, collaborano durante l’intera esperienza MBA con interventi in aula, presentazioni, workshop durante gli Study Tour all’estero, recruiting per stage e posizioni lavorative.
Il Career Service della Scuola lavora attivamente al fianco di ciascun partecipante, sin dal primo giorno di Master: personal branding, simulazioni di colloquio, contatti diretti con le aziende sono solo alcuni esempi di attività dedicate ai futuri diplomati.
Cogli la tua occasione!
Video
MBA Class of 2020: the floor to our heroes
Ultime Notizie dai Master
Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”
Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .
Inaugurata la IV edizione del Master in Data Management e Coordinamento delle Sperimentazioni Cliniche
Ha preso ufficialmente il via la IV edizione del Master universitario di I livello in “Data Management e Coordinamento delle Sperimentazioni Cliniche”, organizzato dall’Università del Piemonte Orientale (UPO) con il DAIRI, il Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione dell'Azienda Ospedaliero - Universitaria di Alessandria, diretto dal Commissario straordinario . . .
Al via le candidature per l'VIII edizione del Master EMOTION
Sono aperte fino al 31 maggio le candidature per i posti autofinanziati (fee-paying self-funded) dell'VIII edizione di EMOTION – European Master of Science in Skin Health and Care, il master Erasmus Mundus organizzato dall'Università del Piemonte Orientale in collaborazione con l'Universidad Miguel Hernández de Elche e l'Université de Namur.
Manager ambientale per la gestione del decommissioning e dei rifiuti radioattivi in ambito sanitario, industriale e di ricerca (I ed.)
Organizzato presso il Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, in collaborazione con la Società Gestione Impianti Nucleari Sogin (Società Gestione Impianti Nucleari), la società pubblica che si occupa del decommissioning degli impianti nucleari italiani, della gestione dei rifiuti radioattivi e della valorizzazione industriale dei siti in cui . . .
UPO-SOGIN. Aperte le iscrizioni al Master di II livello per Manager ambientale per la gestione del decommissioning e dei rifiuti radioattivi
Si sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del Master di II livello in “Manager ambientale per la gestione del decommissioning e dei rifiuti radioattivi in ambito sanitario, industriale e di ricerca”, organizzato dall’Università del Piemonte Orientale in collaborazione con Sogin, la Società di Stato che si occupa del decommissioning degli . . .