In partenza un innovativo corso di alta formazione dell’Ateneo di Bologna, in collaborazione con Cantieri Meticci e in sinergia con una vasta rete di stakeholders.
Polifonia, intercultura come militanza e alleanza tra eterogenei, co-creazione e riti interculturali, confini, pedagogia attiva e progettazione strategica, decolonialità, partecipazione ed engagement di comunità sono alcuni dei temi che orienteranno il corso, rivolto ad artisti, educatori, attivisti, operatori culturali e del sociale interessati ad esplorare gli strumenti artistici per lavorare nei contesti interculturali.
Il corso partirà il 28 marzo, previa iscrizione e selezione. Avrà luogo a Bologna in week-end intensivi, presso l’Università e le sedi teatrali e comunitarie, al chiuso e all’aperto, in cui opera Cantieri Meticci. Prevede un percorso pratico-teorico e la realizzazione di un project-work creativo nella lingua scelta dagli studenti tra italiano, spagnolo, francese, inglese e arabo.
Il corso dà diritto al riconoscimento di cfu universitari, è gratuito e finanziato da fondi PR FSE+ 2021/2027 Priorità 2. Istruzione e formazione – Obiettivo specifico e); Fondi Regionali L.R. n. 25/2018 art. 2
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.