Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/09/2025 alle 10:53

In partenza il Master di II livello in tecnologie innovative per la sanità all’Università di Pisa

Notizia del 10/10/2023 ore 12:14

L’Università di Pisa ha attivato un master di II livello in tecnologie innovative per la sanità di durata annuale. Il master fornisce una preparazione altamente specialistica sulle più innovative tecnologie che si stanno affermando in ambito sanitario e prevede tirocini in laboratori di area medica, ingegneristica, informatica e didattica dell’Ateneo e dell’Aoup, dove potranno essere sperimentate tecnologie basate su AI, big data, realtà virtuale, robotica, bio-ingegneria, management, HTA, ricerca europea e molto altro.

Obiettivi del Master

Il Master vuole fornire una preparazione specialistica sulle nuove tecnologie che si stanno affermando in ambito sanitario. Il discente apprenderà come vengono applicate le tecniche avanzate nelle varie discipline mediche e chirurgiche e i principi pedagogici, etici, legislativi, manageriali, di security ed economici che stanno dietro all’adozione di una nuova tecnologia. Il Master prevede tirocini presso i più avanzati laboratori di area medica, ingegneristica, informatica e didattica in modo da poter partecipare alla realizzazione ed all’applicazione di modelli e prototipi basati su tecniche 3D e di realtà virtuale. Il discente, pertanto, potrà acquisire una formazione unica nel panorama scientifico sulle più innovative tecnologie in medicina, oltre a capacità manageriali per poter realizzare e gestire un progetto tecnologico all’interno di una struttura pubblica o privata.

Sbocchi professionali

Il percorso formativo offre una preparazione di livello avanzato sull’evoluzione dell’IT e sulle tecnologie innovative in ambito sanitario. Il titolo di Master può fornire opportunità occupazionali presso aziende pubbliche o private sia nazionali che internazionali che operano nell’ambito delle tecnologie sanitarie, settore in rapida espansione e carente di personale specialistico.

Costo

2500 euro.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia

Notizia del 15/09/2025 ore 10:53

L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.

Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione

Notizia del 15/09/2025 ore 10:22

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.

Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma

Notizia del 10/09/2025 ore 16:55

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.

Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School

Notizia del 08/09/2025 ore 17:59

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.

Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026

Notizia del 04/09/2025 ore 11:48

I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.