Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

In partenza la 2° edizione del Master in Economia e Management delle Aziende Sanitarie all’Università di Bari

Notizia del 25/01/2023 ore 09:51

È in partenza la seconda edizione del Master di II livello in Economia e Management delle Aziende Sanitarie (ECOMAS – A.A. 2022/2023) promosso dal Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, patrocinato dell’Ordine Interprovinciale dei Farmacisti di Bari e Bat, a cui è possibile iscriversi entro il 31.1.2023.

Il Master si propone di formare manager, professionisti esperti nella gestione di aziende sanitarie e socio-sanitarie pubbliche e private, in grado di governare i complessi processi organizzativi e direzionali che sottendono al loro funzionamento. Il percorso formativo consente di rafforzare le competenze professionali utili a chi attualmente svolge, o mira a svolgere, ruoli e funzioni di responsabilità all’interno di Enti e aziende del settore sanitario, sia nelle aree cliniche, sia in quelle amministrative.

Le attività di formazione sono strutturate in modo tale da consentire ai partecipanti di acquisire conoscenze teoriche e pratiche per affrontare concretamente le principali problematiche tipiche delle aziende operanti nel settore sanitario e gestire le nuove sfide di un contesto professionale in continua evoluzione e orientato in misura sempre maggiore alla ricerca di soluzioni manageriali sostenibili e innovative.

Il Master, le cui attività didattiche avranno inizio nel mese di febbraio e termineranno a dicembre 2023, prevede i seguenti 8 moduli didattici:

  • Fondamenti di economia aziendale
  • Il sistema sanitario
  • Modelli organizzativi e di gestione delle risorse umane in sanità
  • Amministrazione e controllo nelle aziende sanitarie
  • Cost management e controllo di gestione in sanità
  • La valutazione delle performance e la gestione del rischio
  • La gestione dei processi di acquisto di beni e servizi in sanità
  • La gestione dell’innovazione in sanità.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.