Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/06/2026 alle 10:47

In partenza la nuova edizione del Master Executive MASRI® – Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane di ISTUM

Notizia del 13/07/2022 ore 09:59

È in partenza ad Ottobre la nuova edizione del Master Executive MASRI® – Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane di ISTUM.

Il Master di Alta Formazione MASRI in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane, nasce dall’esperienza ventennale di affermati professionisti delle Risorse Umane (Direttori del personale, Consulenti del lavoro, Esperti selezionatori, Formatori e Consulenti di Outplacement) che nell’analizzare il contesto di riferimento hanno elaborato un progetto formativo fortemente orientato a soddisfare le esigenze attuali e future del mercato di riferimento.

Il Programma del Master, pertanto, è ideato, prospettato e proposto in maniera tale da poter assolvere ad una doppia finalità: strumento di nuova conoscenza per i profili più giovani; di approfondimento per quanti già inseriti nel mondo del lavoro. La realizzazione di un percorso formativo realmente di taglio pratico – esperienziale è dunque di immediata applicazione nel mondo del lavoro, viene apprezzata anche dalle Aziende che aderiscono ai nostri percorsi formativi, condividendone la struttura ed i contenuti. Il Master affronta, pertanto, aspetti della vita aziendale, fondamentali per acquisire conoscenze e competenze tecniche proponendosi di:

  • Analizzare l’intero processo di reclutamento e selezione attraverso l’analisi e la sperimentazione delle varie fasi del processo, fornendo, tra l’altro, gli elementi base per l’approccio alle dinamiche relative al Social Media Recruiting;
  • Trasmettere conoscenze e competenze nell’ambito del processo di Valutazione e Sviluppo delle prestazioni e del potenziale;
  • Analizzare un processo di formazione, dalla rilevazione dei fabbisogni formativi alla gestione delle dinamiche d’aula, fornendo, tra l’altro, gli strumenti per poter elaborare un efficace processo di coaching e mentoring;
  • Analizzare gli aspetti della Gestione del rapporto di lavoro, attraverso l’analisi delle diverse tipologie contrattuali; degli adempienti amministrativi; dei nuovi programmi di software per l’elaborazione delle buste paghe; delle dinamiche inerenti le relazioni sindacali;
  • Analizzare i diversi sistemi legati al processo di ricollocazione professionale.

Il master MASRI® in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione del Personale proposto da ISTUM è sicuramente un prodotto formativo unico a livello nazionale. La progettazione del master ha tenuto conto di tutti gli aspetti essenziali per poter spendere immediatamente e con risultati tangibili le competenze acquisite: oltre al diploma di Master, riconosciuto da AICQ-SICEV, Organismo di Certificazione della Competenze accreditato da Accredia, il percorso formativo è progettato tenendo conto di un idoneo equilibrio tra le conoscenze teoriche e le applicazioni pratiche, numerosissime, che caratterizzano l’intero master. Il programma del master, inoltre, mira a fornire una visione completa ed esaustiva di tutte le tematiche HR che caratterizzano il mondo aziendale attuale, dalla ricerca e selezione all’amministrazione e formazione del personale. In più, l’esclusiva qualifica reg. n.215 dell’intero master come HR General Manager, che consente, senza ulteriori esami, l’iscrizione al registro omonimo presso AICQ-SICEV.

Per maggiori informazioni visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

PoliMI Graduate School of Management: master 2026

Notizia del 10/06/2026 ore 10:44

Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.

Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio

Notizia del 10/06/2026 ore 10:10

Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.

Dieci nuovi esperti nella cura del tumore della mammella diplomati al Master in Senologia dell’Insubria diretto da Francesca Rovera

Notizia del 10/06/2026 ore 09:48

Dieci nuove figure altamente specializzate nella cura del tumore della mammella hanno discusso le loro tesi e ricevuto il diploma del Master di II Livello in Senologia dell’Università degli Studi dell’Insubria, con una cerimonia che si è tenuta il 29 maggio a Villa Toeplitz di Varese.

Parte il master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità all'Università di Cagliari

Notizia del 10/06/2026 ore 09:43

Rafforzare l’assistenza territoriale in Sardegna: con questo obiettivo prende avvio il Master di I livello in Infermieristica di Famiglia e di Comunità, promosso dal dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Cagliari, con il contributo dell’ Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale della . . .

Master di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche - Università E-Campus

Notizia del 10/06/2026 ore 09:17

Il master universitario di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus propone un’offerta formativa finalizzata al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento nella classe A-46.