È in partenza ad Ottobre la nuova edizione del Master Executive MASRI® – Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane di ISTUM.
Il Master di Alta Formazione MASRI in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane, nasce dall’esperienza ventennale di affermati professionisti delle Risorse Umane (Direttori del personale, Consulenti del lavoro, Esperti selezionatori, Formatori e Consulenti di Outplacement) che nell’analizzare il contesto di riferimento hanno elaborato un progetto formativo fortemente orientato a soddisfare le esigenze attuali e future del mercato di riferimento.
Il Programma del Master, pertanto, è ideato, prospettato e proposto in maniera tale da poter assolvere ad una doppia finalità: strumento di nuova conoscenza per i profili più giovani; di approfondimento per quanti già inseriti nel mondo del lavoro. La realizzazione di un percorso formativo realmente di taglio pratico – esperienziale è dunque di immediata applicazione nel mondo del lavoro, viene apprezzata anche dalle Aziende che aderiscono ai nostri percorsi formativi, condividendone la struttura ed i contenuti. Il Master affronta, pertanto, aspetti della vita aziendale, fondamentali per acquisire conoscenze e competenze tecniche proponendosi di:
- Analizzare l’intero processo di reclutamento e selezione attraverso l’analisi e la sperimentazione delle varie fasi del processo, fornendo, tra l’altro, gli elementi base per l’approccio alle dinamiche relative al Social Media Recruiting;
- Trasmettere conoscenze e competenze nell’ambito del processo di Valutazione e Sviluppo delle prestazioni e del potenziale;
- Analizzare un processo di formazione, dalla rilevazione dei fabbisogni formativi alla gestione delle dinamiche d’aula, fornendo, tra l’altro, gli strumenti per poter elaborare un efficace processo di coaching e mentoring;
- Analizzare gli aspetti della Gestione del rapporto di lavoro, attraverso l’analisi delle diverse tipologie contrattuali; degli adempienti amministrativi; dei nuovi programmi di software per l’elaborazione delle buste paghe; delle dinamiche inerenti le relazioni sindacali;
- Analizzare i diversi sistemi legati al processo di ricollocazione professionale.
Il master MASRI® in Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione del Personale proposto da ISTUM è sicuramente un prodotto formativo unico a livello nazionale. La progettazione del master ha tenuto conto di tutti gli aspetti essenziali per poter spendere immediatamente e con risultati tangibili le competenze acquisite: oltre al diploma di Master, riconosciuto da AICQ-SICEV, Organismo di Certificazione della Competenze accreditato da Accredia, il percorso formativo è progettato tenendo conto di un idoneo equilibrio tra le conoscenze teoriche e le applicazioni pratiche, numerosissime, che caratterizzano l’intero master. Il programma del master, inoltre, mira a fornire una visione completa ed esaustiva di tutte le tematiche HR che caratterizzano il mondo aziendale attuale, dalla ricerca e selezione all’amministrazione e formazione del personale. In più, l’esclusiva qualifica reg. n.215 dell’intero master come HR General Manager, che consente, senza ulteriori esami, l’iscrizione al registro omonimo presso AICQ-SICEV.
Per maggiori informazioni visita la scheda del Master.
Ultime Notizie dai Master
Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine
Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.
Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari
Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.
Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online
Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.
Asfor Master Day 2026, intervista a Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School.
Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti - Master in Strategia e Management per le Piccole e Medie Imprese.