Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/01/2026 alle 12:56

In scadenza i Master Full Time Auditing & Governance e Finanza e Controllo di Gestione

Notizia del 01/10/2009 ore 16:20

Ancora in tempo per iscriversi ai Master Full Time Auditing & Governance e Finanza e Controllo di Gestione, in scadenza il 5 Ottobre 2009. I master, organizzati dal Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Pisa, si rivolgono a neolaureati in Economia con laurea quadriennale o specialistica.

Auditing & Governance, che si svolge da Ottobre a Febbraio, approfondisce sia le problematiche di revisione contabile e di bilancio nell'ottica del revisore/consulente esterno, sia le problematiche gestionali di analisi e valutazione dei sistemi di controllo interno, di revisione gestionale di risk management e di corporate governance.
Le figure professionali che intende formare sono quelle del revisore contabile, abilitato al controllo legale, l’internal auditor con compiti di verifica amministrativa, contabile e gestionale, il risk manager, con funzioni di analisi, valutazione e gestione dei rischi, il consulente nell’area dei sistemi di corporate governante.

Finanza e Controllo di Gestione, che si svolge da Gennaio a Giugno, approfondisce invece le problematiche dell'analisi economico-finanziaria, l'utilizzo di tools di finanza innovativa, la progettazione e implementazione di sistemi di pianificazione e controllo, con particolare attenzione all'utilizzo di strumenti informatici avanzati.
Le figure professionali che intende formare sono quelle del controller, come funzione di staff all’alta direzione, del manager dell’area finanza, del responsabile dell’analisi e valutazione degli investimenti, del consulente nell’area della corporate finance, della valutazione d’azienda e delle operazioni di finanza straordinaria.

Per entrambi, al termine del periodo formativo in aula, è previsto uno stage da 3 a 6 mesi presso aziende di rilievo tra cui Deloitte, Ernest & Young, PricewaterhouseCoopers, Ferrari, Accenture, Enel, IBM Italia, RCS Mediagroup.

Consentire un adeguato inserimento lavorativo agli allievi è il nostro obiettivo prioritario; numerose sono le aziende che decidono di inserire stabilmente al loro interno persone di alto potenziale provenienti dal nostro percorso formativo. I dati del placement delle precedenti edizioni confermano che oltre il 95% degli allievi raggiunge posizioni professionali qualificate in aziende di produzione o di servizi di rilevanza nazionale e internazionale.

Sono disponibili borse di studio a copertura totale e parziale del costo di iscrizione.

Maggiori informazioni al numero 050 3157346, email: master.audit@ec.unipi.it  sito web: www.masteraudit.it

Ultime Notizie dai Master

Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management

Notizia del 16/01/2026 ore 12:55

Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.

Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello

Notizia del 16/01/2026 ore 12:12

Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.

Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore

Notizia del 16/01/2026 ore 12:09

Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .

Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio

Notizia del 16/01/2026 ore 12:05

In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.

Master in Odontologia Forense 2026

Notizia del 16/01/2026 ore 11:40

La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.