Avrà inizio a ottobre la nuova edizione del Master of Advanced Studies in Cultural Management, organizzato a Lugano da CSI-Scuola Universitaria della Svizzera Italiana e dalla Fondazione FitzCarraldo, in collaborazione con l'Università Bocconi di Milano.
Il Master è rivolto a chi desidera lavorare nel mondo della cultura, in istituzioni di valenza regionale e internazionale, pubbliche e private, legate anche al turismo culturale: musei, teatri e teatri d'opera, enti concertistici, radio e televisioni, case editrici e discografiche, istituzioni pubbliche, festivals.
Il piano formativo propone 3 orientamenti diversi: Performing Arts; Musei e Beni Culturali; Industria Culturale. Le lezioni si svolgono a blocchi, nei week-end, per favorire gli allievi che abbiano impegni professionali o familiari.
Le ore totali di formazione per il biennio sono 1800, suddivise in lezioni d'aula, studio personale, focus tematici di approfondimento e stage presso organizzazioni culturali, per un totale di 60 crediti universitari ECTS.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 15 settembre 2010.
Per informazioni:
CSI-SUPSI
via Soldino 9, CH-6900 Lugano
Tel +41 (0)91 960 30 40
Fax +41 (0)91 960 30 41
e-mail: roberto.valtancoli@conservatorio.ch
Scarica la brochure da qui
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - STOA’
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - Master in Business Administration (oggi Master in Direzione e Gestione di Impresa) - STOA'. 1.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Apertura Iscrizioni al Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva” di IUL
Si rende noto che sono aperte le iscrizioni per il Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva”, di IUL, un’opportunità formativa rivolta a docenti, educatori e operatori del settore scolastico e socio-educativo interessati ad acquisire strumenti teorici e pratici per promuovere una didattica . . .
Sustainability Management, aperte le iscrizioni al master di I livello di IUL
Sono aperte le iscrizioni al master di I livello in “Sustainability Management”, un percorso che mira a formare professionisti capaci di integrare i principi della sostenibilità nel management aziendale e nelle strategie organizzative.