Avrà inizio a ottobre la nuova edizione del Master of Advanced Studies in Cultural Management, organizzato a Lugano da CSI-Scuola Universitaria della Svizzera Italiana e dalla Fondazione FitzCarraldo, in collaborazione con l'Università Bocconi di Milano.
Il Master è rivolto a chi desidera lavorare nel mondo della cultura, in istituzioni di valenza regionale e internazionale, pubbliche e private, legate anche al turismo culturale: musei, teatri e teatri d'opera, enti concertistici, radio e televisioni, case editrici e discografiche, istituzioni pubbliche, festivals.
Il piano formativo propone 3 orientamenti diversi: Performing Arts; Musei e Beni Culturali; Industria Culturale. Le lezioni si svolgono a blocchi, nei week-end, per favorire gli allievi che abbiano impegni professionali o familiari.
Le ore totali di formazione per il biennio sono 1800, suddivise in lezioni d'aula, studio personale, focus tematici di approfondimento e stage presso organizzazioni culturali, per un totale di 60 crediti universitari ECTS.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 15 settembre 2010.
Per informazioni:
CSI-SUPSI
via Soldino 9, CH-6900 Lugano
Tel +41 (0)91 960 30 40
Fax +41 (0)91 960 30 41
e-mail: roberto.valtancoli@conservatorio.ch
Scarica la brochure da qui
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.