E’ stato inaugurato oggi nell’Aula Magna dell’Ospedale di Cattinara il Master di II livello in chirurgia oncoplastica della mammella diretto dal Z.M. Arnez, prof.ssa M. Bortul e dal prof. G. Papa, all’Università di Trieste.
Il corso ha lo scopo di formare figure professionali in grado di fornire ad ogni paziente, nell’ambito della chirurgia mammaria, soluzioni che garantiscano il massimo della radicalità oncologica con il miglior risultato estetico e funzionale possibile.
Il Master si prefissa inoltre di sviluppare le conoscenze degli specialisti coinvolti, integrando il percorso formativo del Chirurgo generale con le più aggiornate tecniche di chirurgia ricostruttiva ed estetica della mammella, e quello del Chirurgo Plastico con gli aspetti legati alla diagnosi e al trattamento medico e chirurgico demolitivo della patologia oncologica mammaria.
Per ulteriori informazioni visita la pagina del Master.
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.