Ritorna il gran premio delle idee di impresa innovative, la Start Cup Toscana edizione 2011, promossa dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, d’intesa con il Network delle Università Toscane, con la Regione Toscana e con il supporto di Unioncamere Toscana, nonché di Ilo Nova, il network dell’innovazione.
Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 25 giugno.
La competizione tra gruppi che elaborano idee imprenditoriali a partire dai risultati della ricerca scientifica e tecnologica premierà le idee migliori, espresse sotto forma di business plan. Ai gruppi che avranno elaborato queste idee di impresa così innovative saranno assegnati premi in denaro o in servizi per favorire la costituzione e lo sviluppo di nuove imprese. Insieme ad iniziative analoghe in altre regioni italiane, i vincitori della Start Cup Toscana saranno ammessi alla finale nazionale “Working Capital – Premio Nazionale per l’Innovazione 2011”, cui parteciperanno i vincitori delle diverse competizioni locali, tra cui la Start Cup Toscana.
Il bando, con tutte le informazioni logistiche complete, è disponibile qui.
Ultime Notizie dai Master
Master Global Management for China - Università di Macerata
L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.
Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata
Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .
Posizioni aperte per il dottorato in etica e governance dell'intelligenza artificiale
L'Università di Macerata invita a presentare domanda per due posizioni di dottorato interamente finanziate nell'ambito del progetto Marie Skłodowska-Curie Doctoral Network (DN) "JustHealth: Building a Decolonized Ethics and Governance Framework for Just and Trustworthy AI in Healthcare".
Il master in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani visita l’impianto di digestione anaerobica di Net - Università di Udine
Un gruppo di corsisti del master di primo livello in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani ha visitato il nuovo impianto di digestione anaerobica di Net, realizzato e gestito da Bionet e inaugurato il 27 novembre.
Master di II livello in Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università del Molie
Ancora un'altra opportunità con l'offerta di alta formazione dell'Università degli Studi del Molise.