Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/02/2026 alle 13:23

Innovazione e Digital Transformation: a Bari un Master part time del Sole 24 ORE

Notizia del 29/09/2016 ore 11:05

Innovazione e trasformazione digitale rappresentano sempre più driver fondamentali per assicurare crescita e sviluppo. Lo testimoniano le recenti classifiche internazionali sulla competitività che mettono in evidenza l’importanza per le imprese di innovare il proprio business per gestire le nuove sfide e opportunità emerse con la digital transformation.

Per fare fronte a tale necessità, nasce il Master Innovazione e Digital Transformation, sviluppato grazie all’integrazione delle competenze tecnico¬ scientifiche del Politecnico di Bari con la visione e conoscenza del contesto imprenditoriale che da sempre contraddistinguono la Business School del Sole 24 ORE e Confindustria Bari ¬ BAT che si avvarrà per l’occasione del supporto tecnico di Spegea Business school.

Questo Master consente a manager, imprenditori e professionisti di intraprendere con successo il complesso processo di trasformazione verso un’impresa innovativa e digitale; il tutto è reso possibile grazie una visione innovativa del business e dei suoi processi e all’utilizzo di nuove tecnologie e soluzioni organizzative.

La docenza è affidata a consulenti, manager e professori del Politecnico di Bari che, con una metodologia didattica collaudata e un taglio pratico e operativo, assicurano un apprendimento graduale e completo della materia. Sono inoltre previste numerose testimonianze dirette di protagonisti illustri del mondo aziendale e consulenziale e dei Giornalisti del Sole 24 ORE che portano in aula la concretezza di esempi reali, nonché esperienze di eccellenza nel loro settore.

Il Master si rivolge a manager, imprenditori e professionisti che vogliono migliorare la loro capacità di comprendere e gestire progetti di innovazione basati anche sulle nuove tecnologie digitali.

Si articola in 3 moduli acquistabili anche singolarmente: Digital Strategy & Innovation; Digital Strategy e Impatto sul Business; Digital Technologies e soluzioni per la Digital Transformation.

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell’aula e monitoraggio sull’andamento delle lezioni).

Per ulteriori informazioni:
Dott.ssa Rossella Calabrese
Tel. 06 3022.3689

Dott.ssa Federica Bitti
Tel. 06 3022.6406

Ultime Notizie dai Master

144 Borse di Studio per Master e Bienni IED

Notizia del 06/02/2026 ore 13:23

Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.

Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)

Notizia del 06/02/2026 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.

Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed

Notizia del 06/02/2026 ore 12:52

Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.

Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26

Notizia del 06/02/2026 ore 12:50

Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .

Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy

Notizia del 06/02/2026 ore 12:45

Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.