Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/04/2026 alle 11:20

International Design Seminar Urban Culture and Landscape Renewal: in Polonia l’edizione 2008

Notizia del 11/04/2008 ore 09:00

L’ International Design Seminar “Urban Culture and Landscape Renewal” (UCLR), diretto dal prof. Angelo Bugatti, è un progetto di Eccellenza, un seminario internazionale di progettazione che prevede il rinnovo architettonico, paesaggistico ed urbano di contesti caratteristici della città e del territorio contemporanei.

La qualità del progetto diviene espressione della consapevolezza della coesistenza di istanze globali con l'identità locale e la storia.
Il Seminario dura due settimane, e prevede lezioni, workshop, revisioni intermedie dei progetti.

Ciascuna delegazione delle Università coinvolte è composta da un docente e quattro studenti: il numero totale dei partecipanti è 40. Il seminario è indirizzato a laureati e laureandi provenienti dalle Facoltà di Ingegneria e Architettura.
La partecipazione è gratuita. L'organizzazione fornisce vitto, alloggio e le attrezzature necessarie alla progettazione.

La XIV edizione si terrà in Polonia (Lodz), nel Settembre 2008.

Fonte: http://www.iusspavia.it/master.php?id=104

Ultime Notizie dai Master

Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi

Notizia del 28/04/2026 ore 11:20

Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.

Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria

Notizia del 28/04/2026 ore 11:18

Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .

Master in Diritto dello Sport Dilettantistico con i Consulenti Fiscosport | II edizione

Notizia del 28/04/2026 ore 11:10

Parte a ottobre la seconda edizione del Master in diritto dello sport dilettantistico organizzato da "Formazione Maggioli" e tenuto dai Consulenti Fiscosport: 21 incontri per approfondire gli aspetti giuridici, fiscali, laburistici e tecnici che riguardano le associazioni e le società sportive dilettantistiche Giunto alla seconda edizione, il Master in . . .

Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie

Notizia del 27/04/2026 ore 11:37

Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.

Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”

Notizia del 27/04/2026 ore 11:33

Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .