Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 03/04/2026 alle 11:23

International Master in Economics and Finance a Venezia: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 21/07/2010 ore 10:18

Ultimi giorni a disposizione per presentare domanda di ammissione all'International Master in Economics and Finance (IMEF), attivato dall'Università Ca' Foscari di Venezia. Il termine di scadenza è fissato al 23 luglio 2010.

Il corso, di II livello e di durata annuale, sarà tenuto interamente in inglese.
Funzione primaria del Master è quella di facilitare l’inserimento degli studenti nel mercato del lavoro nazionale e internazionale attraverso l’acquisizione dei più recenti strumenti teorici di indagine economico-finanziaria e la loro pratica applicazione. Conseguentemente, si preparano specialisti capaci di operare nelle diverse “business units” delle istituzioni bancarie e finanziarie e nelle società di consulenza.
Le aree di indagine verso le quali si pone maggior enfasi sono quelle del risk management, banking, corporate finance e asset allocation. Il programma è svolto in lingua inglese al fine di incoraggiare la cooperazione e l’interazione fra studenti provenienti da diversi paesi e il corpo docente internazionale.

Il Master dedica particolare attenzione agli stage e al placement. Ogni studente viene seguito nella fase di stage e di collocamento al lavoro non solo nell’anno accademico in corso ma anche successivamente. Il tetto massimo di 20 studenti è motivato essenzialmente dalla necessità di offrire sotto questo aspetto un servizio massimamente efficiente.

IMEF può vantare da questo punto di vista un “track record” invidiabile. Nei precedenti a.a. 2007-08 e 2008-09 si sono collocati, in breve tempo, il 100% dei diplomati con la seguente distribuzione: Società di consulenza finanziaria (33%), Banche (19%), Assicurazioni (14%), Università (14%), Imprese (6%), SIM e Società di brokeraggio (6%), Altro (8%).

La quota di partecipazioni è pari a 5.000 euro. Sono disponibili 5 borse di studio del valore di 2.000 euro.

Per ulteriori informazioni:
http://venus.unive.it/imef/

Fonte: http://www.unive.it/nqcontent.cfm?a_id=23385

Ultime Notizie dai Master

Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.

Notizia del 03/04/2026 ore 11:23

L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).

L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR

Notizia del 03/04/2026 ore 11:12

L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.

Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” – Aperte le iscrizioni all'Università degli Studi "G. d'Annunzio"

Notizia del 02/04/2026 ore 21:01

Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, un percorso formativo pensato per formare professionisti altamente qualificati delle strutture sanitarie pubbliche e private.

I primi diplomi del Master Erasmus Mundus in “Planetary Geosciences”

Notizia del 02/04/2026 ore 20:47

Il futuro delle geoscienze planetarie passa per l’Abruzzo. Si è tenuto lo scorso lunedì, presso l’Aula Consiliare del Rettorato, nel Campus di Chieti, la cerimonia ufficiale di firma dei diplomi per la prima coorte di laureati del GeoPlaNet Erasmus Mundus Joint Master, un evento che segna un traguardo storico . . .

Master di I livello Management & Cybersecurity - Università eCampus

Notizia del 02/04/2026 ore 20:43

Il master di I livello in Management & Cybersecurity dell’Università eCampus nasce da un’iniziativa della Cyber Security Foundation, la prima fondazione no profit italiana sul mondo cibernetico.