Il 23 Maggio scorso, gli studenti della nona edizione del Master IMIM, International Master in Industrial Management attivato da MIP – Politecnico di Milano hanno avuto occasione di visitare il sito produttivo dell’azienda B&B Italia S.p.A. a Novedrate (CO).
La visita ha permesso agli studenti di scoprire l’impatto pratico di quanto visto in classe durante questo semestre, con una particolare attenzione ai concetti di Operations Management. In particolare, hanno avuto l’occasione di vedere come la produzione e il workflow sono concretamente organizzati in un contesto di produzione su commessa, in cui materiali di alta qualità e prodotti complessi, con un alto livello di customizzazione, sono processati in modo fluido ed efficiente, scrupolosamente controllati e prontamente spediti.
Tra i commenti ricevuti dagli studenti: “Ho davvero apprezzato questa visita aziendale. E’ stata oltremodo interessante e abbiamo avuto l’occasione di vedere tutto il processo di produzione.”
Le iscrizioni alla prossima edizione del Master sono aperte fino al 10 luglio 2013.
Ultime Notizie dai Master
In partenza il Master in People Management per formare i professionisti delle risorse umane
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario annuale di I livello in “People Management”, un percorso interdisciplinare pensato per formare figure professionali capaci di affrontare le nuove sfide nella gestione delle risorse umane e delle organizzazioni complesse.
Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara: al via il Master per Mediatori Familiari
Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario di I livello in “Mediatori Familiari ai sensi del D.
Aperte le iscrizioni al Master in Human Rights and Conflict Management
Giunge alla venticinquesima edizione il Master di I livello in ‘Human Rights and Conflict Management’, il percorso di alta formazione della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che, nel corso degli anni, ha formato professioniste e professionisti che oggi lavorano per rinomate organizzazioni internazionali, come l’ONU e l’Unione Europea . . .
Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda
Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.
Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università
È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.