Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/05/2026 alle 12:58

International Master in Industrial Management: gli studenti visitano l’azienda B&B Italia S.p.A.

Notizia del 06/06/2013 ore 14:14

Il 23 Maggio scorso, gli studenti della nona edizione del Master IMIM, International Master in Industrial Management attivato da MIP – Politecnico di Milano hanno avuto occasione di visitare il sito produttivo dell’azienda B&B Italia S.p.A. a Novedrate (CO).

La visita ha permesso agli studenti di scoprire l’impatto pratico di quanto visto in classe durante questo semestre, con una particolare attenzione ai concetti di Operations Management. In particolare, hanno avuto l’occasione di vedere come la produzione e il workflow sono concretamente organizzati in un contesto di produzione su commessa, in cui materiali di alta qualità e prodotti complessi, con un alto livello di customizzazione, sono processati in modo fluido ed efficiente, scrupolosamente controllati e prontamente spediti.

Tra i commenti ricevuti dagli studenti: “Ho davvero apprezzato questa visita aziendale. E’ stata oltremodo interessante e abbiamo avuto l’occasione di vedere tutto il processo di produzione.”

Le iscrizioni alla prossima edizione del Master sono aperte fino al 10 luglio 2013.

Ultime Notizie dai Master

Al via un portafoglio di master sulla piattaforma internazionale FutureLearn

Notizia del 21/05/2026 ore 12:58

Dalla geopolitica al management, dalle risorse umane al marketing e alla comunicazione digitale: sono alcuni dei percorsi con cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore amplia la propria offerta formativa online, introducendo per la prima volta dodici master di primo livello erogati interamente sul canale digitale, progettati in modalità asincrona . . .

Corso di formazione in 'Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino' - Università Parthenope

Notizia del 21/05/2026 ore 12:46

Presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Univeristà Parthenope di Napoli si è tenuto l’evento conclusivo del corso di formazione in "Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino", realizzato nell’ambito della partecipata di Ateneo “Marelab”, che ha visto la partecipazione dei proff.

Al via la seconda edizione del Master in “Logistica Marittima Integrata” con la Marina Militare

Notizia del 21/05/2026 ore 12:22

È stata inaugurata oggi, presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, la seconda edizione del Master universitario di II livello in “Logistica Marittima Integrata”, percorso di alta formazione nato dalla collaborazione tra l’Ateneo partenopeo, la Marina Militare – attraverso il Comando Logistico – e qualificati partner istituzionali e . . .

Al via un nuovo Master di alta formazione dedicato alla conservazione del patrimonio architettonico e paesaggistico

Notizia del 21/05/2026 ore 12:17

Al via per la prima volta al Politecnico il Master di secondo livello dedicato alla conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico, realizzato e promosso nell'ambito dell'offerta formativa della Scuola di Master e Formazione Permanente dell’Ateneo, diretta dal professor Dario Viberti.

Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”

Notizia del 20/05/2026 ore 12:09

Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .