AL MIB Trieste School of Management, quando ci chiedono “Quanto dura il vostro MBA?”, rispondiamo: Tutta la vita!
Con 11 paesi rappresentati, l’edizione partita in autunno 2020 fa compiere all’MBA 31 anni. Sono tanti: sono serviti a mettere a punto molti aspetti della didattica, della crescita dei partecipanti da un punto di vista tecnico ma anche personale, del networking tra diplomati, del rapporto con le imprese e quindi del placement (90% entro 6 mesi dal diploma).
La grande novità di quest’anno è che per la prima volta, l’MBA è partito con una formula ibrida: lezioni in presenza, che sono fruibili in modo sincrono anche a distanza, con una perfetta interazione tra docenti, partecipanti in aula e online. Così Italia, Brasile, Ungheria, Slovenia, Paraguay, Argentina e Turchia lavorano in presenza al MIB (con tutte le dovute precauzioni, s’intende), mentre a distanza si collegano da Filippine, Cile, Grecia e Perù.
Le storie delle persone che arrivano al MIB per conseguire il loro MBA sono le più svariate, i loro background così diversi: potrai condividere la tua esperienza con un ingegnere del Sud America, una consulente del Far East, un economista africano. E la cosa meravigliosa è che non finisce tutto con il diploma, dopo 1 anno. Quello è appena l’inizio!
Per saperne di più sul programma, le borse di studio al merito, lo sviluppo di carriera, un consiglio sul tuo profilo.
Ultime Notizie dai Master
Master ICoN in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano a.a. 2026/27 - Università di Genova e Pisa
Sono aperte le preiscrizioni alla XIX edizione del master universitario ICoN di I livello in Traduzione specialistica dall'inglese all'italiano, erogato congiuntamente dalle Università di Genova e di Pisa.
Internet passa sotto il mare: nasce il Master in Digital Subsea Infrastructure all'Università di Genova
L'Università di Genova apre le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di II livello in Digital Subsea Infrastructure (DSI), il primo percorso accademico al mondo interamente dedicato alle infrastrutture digitali sottomarine.
Alta Formazione, l’ERSU di Palermo plaude ai nuovi voucher della Regione Siciliana. Il presidente Giordano: «Straordinaria opportunità per il futuro dei nostri giovani»
L’ERSU di Palermo accoglie con grande entusiasmo e sostiene attivamente la nuova misura introdotta dalla Regione Siciliana, che destina 12 milioni di euro per finanziare voucher destinati ai laureati residenti in Sicilia da almeno 12 mesi per la frequenza di master universitari di primo e secondo livello in . . .
Debutta l'International Program in Sustainability - Minor in Sustainability: Iscrizioni aperte fino al 4 Settembre all'Università di Parma
Debutta all’Università di Parma l’International Program in Sustainability – Minor in Sustainability, nuovo percorso internazionale e interdisciplinare promosso nell’ambito dell’Alleanza universitaria europea EU GREEN. Si tratta di un percorso formativo interdisciplinare e gratuito, complementare ai corsi di laurea triennale dell’Università di Parma.
Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR
Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.