AL MIB Trieste School of Management, quando ci chiedono “Quanto dura il vostro MBA?”, rispondiamo: Tutta la vita!
Con 11 paesi rappresentati, l’edizione partita in autunno 2020 fa compiere all’MBA 31 anni. Sono tanti: sono serviti a mettere a punto molti aspetti della didattica, della crescita dei partecipanti da un punto di vista tecnico ma anche personale, del networking tra diplomati, del rapporto con le imprese e quindi del placement (90% entro 6 mesi dal diploma).
La grande novità di quest’anno è che per la prima volta, l’MBA è partito con una formula ibrida: lezioni in presenza, che sono fruibili in modo sincrono anche a distanza, con una perfetta interazione tra docenti, partecipanti in aula e online. Così Italia, Brasile, Ungheria, Slovenia, Paraguay, Argentina e Turchia lavorano in presenza al MIB (con tutte le dovute precauzioni, s’intende), mentre a distanza si collegano da Filippine, Cile, Grecia e Perù.
Le storie delle persone che arrivano al MIB per conseguire il loro MBA sono le più svariate, i loro background così diversi: potrai condividere la tua esperienza con un ingegnere del Sud America, una consulente del Far East, un economista africano. E la cosa meravigliosa è che non finisce tutto con il diploma, dopo 1 anno. Quello è appena l’inizio!
Per saperne di più sul programma, le borse di studio al merito, lo sviluppo di carriera, un consiglio sul tuo profilo.
Ultime Notizie dai Master
Joint master programme con Université Catholique de Louvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania)
Tipo di percorso internazionale: Doppio multiplo Università partner: Université catholique de Louvain (UClouvain) e Humboldt-Universität zu Berlin (HUBerlin) Titolo accademico estero: Master en études européennes, à finalité spécialisée: EU Public Governance e M.A.
Aperte le iscrizioni al Master universitario di II livello in “Cardio-Oncologia”
Sono già aperte le iscrizioni alla prima edizione del Master di II livello in “Cardio-Oncologia” promosso dal Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche (DIMEC) dell’Università di Bologna (Campus di Forlì), in collaborazione con Ser.In.
Aperte le iscrizioni al Master su “Nuovi media, linguaggio e società”
È stato pubblicato il bando relativo al Master di I livello su “Nuovi media, linguaggio e società” promosso dal DIT, Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell’Università di Bologna (Campus di Forlì), in collaborazione con Ser.In.
Aperte le iscrizioni al corso universitario di alta formazione in “Pneumologia interventistica nelle pneumopatie parenchimali diffuse”
E’ già possibile iscriversi al corso universitario di alta formazione in “Pneumologia interventistica nelle pneumopatie parenchimali diffuse”, promosso dal DIMEC (Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche) dell’Università di Bologna, in collaborazione con Ser.In.
Corso teorico-pratico “Tecniche di Anestesia Locoregionale in Chirurgia toracica e senologica”: le sessioni previste nel 2026
Sono previste anche nel 2026 le sessioni del corso teorico-pratico “Tecniche di Anestesia locoregionale nella Chirurgia toracica e senologica”: l’iter formativo è promosso da AUSL Romagna (U.O.