L'International MBA di Alma Graduate School – Università di Bologna è un Master di 1 ° livello. Il programma ha una durata di un anno (frequenza full-time) e si svolge in lingua inglese. Il Master si propone di formare professionisti in grado di ricoprire posizioni manageriali e sviluppare le proprie competenze nel corso del tempo. 66 CFU sono assegnati per tutte le attività formative realizzate nell'ambito del programma. Oltre alle attività didattiche, altre attività formative saranno svolte sul campo, in Italia o all'estero, attraverso stage in aziende o project work. Al termine del programma di studio, gli studenti riceveranno un diploma di Master di 1 ° livello dell'Università di Bologna.
L'MBA di Alma Graduate School, offre ai partecipanti la possibilità di scegliere tra sei diverse indirizzi: Brazil and Europe Business Relations; China and Europe Business Relations; Design, Fashion and Luxury Goods; Corporate Finance; Food and Wine e Green Energy and Sustainable Business. I docenti di Alma Graduate School collaborano insieme per offrire uno standard di insegnamento eccezionale. Un approccio internazionale e interdisciplinare è garantito da un team congiunto di illustri docenti universitari, professori provenienti da atenei europei e americani e manager di alto livello.
Per l’anno accademico 2014/2015, Alma Graduate School offre diverse borse di studio totali e parziali, che vanno da € 10.000 a 27.000 euro. Tutti i candidati possono presentare domanda indipendentemente dalla loro nazionalità, sono assegnate in base al merito seguendo la graduatoria ufficiale dei candidati ammessi e saranno comunicate insieme alla lettera di ammissione, prima della scadenza delle immatricolazioni.
Creare occupazione è uno degli obiettivi primari del MBA. Perciò, mettere in pratica la teoria è una parte essenziale del programma di studio: master lectures, testimonianze, analisi di casi aziendali e visite aziendali si svolgeranno durante tutto l'anno di pari passo con i corsi di base. Il programma include anche un periodo di stage durante l'ultima parte del Master. Lo stage rappresenta un'opportunità per i partecipanti di analizzare veri problemi aziendali, sviluppare strategie e piani d'azione insieme ai top managers. Le possibilità di networking, insieme all'esperienza di stage, darà ai partecipanti del MBA un notevole vantaggio competitivo rispetto alla sempre presente concorrenza.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 giugno 2014.
Per maggiori informazioni:
http://www.almaweb.unibo.it/internationalmba
Ultime Notizie dai Master
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.
Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)
L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.
Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali
L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.
Sapienza Università di Roma presenta il Master in “Metodi e pratiche per il rafforzamento dei percorsi di presa in carico e di accompagnamento sociale”
La Sapienza Università di Roma ha aperto le iscrizioni per l’anno accademico 2025-2026 al Master Universitario di I livello in “Metodi e pratiche per il rafforzamento dei percorsi di presa in carico e di accompagnamento sociale”, un percorso formativo pensato per formare professionisti capaci di operare con competenze . . .