SDA Bocconi crede fortemente nell’importanza di investire nella formazione post-laurea e post-experience e quest’anno offre ben 26 fra borse di studio ed esoneri per il Full-Time MBA, per aiutare i giovani professionisti a investire nel proprio talento.
Le borse di studio e gli esoneri sono disponibili sia per partecipanti italiani sia per studenti internazionali, a condizione che questi rispondano ai criteri di eleggibilità. Sono disponibili due borse di studio, una grazie al contributo di UCINA, Unione Nazionale Cantieri, Industrie Nautiche ed Affini, e l’altra offerta da The Boston Consulting Group, mentre gli esoneri totali e parziali in base al merito sono offerti dalla Scuola grazie al contributo di Bocconi Alumni Association (BAA) e in associazione con aziende, società di consulenze e altre organizzazioni.
Affinché una domanda per una borsa di studio o un esonero possa essere presa in considerazione, è necessario che i richiedenti abbiano fatto domanda per l’MBA 2013/14, rispondano ai criteri indicati per ciascuna borsa di studio o esonero e abbiano inviato la richiesta di borsa di studio o esonero (una per ogni borsa/esonero), unitamente a una copia del proprio curriculum, entro la scadenza indicata.
Per vedere la lista completa delle borse di studio e degli esoneri disponibili, e scoprire come SDA Bocconi può aiutare gli studenti a finanziare il proprio MBA: http://www.sdabocconi.it/ftmba/scholarships
Cosa offre un MBA
Fare un MBA significa ampliare i propri orizzonti, esplorare nuove opportunità e intraprendere un percorso impegnativo ma altamente gratificante. Il Full-Time MBA è stato studiato per sostenere lo sviluppo accademico, personale e professionale dei partecipanti, attraverso un piano di studi solido e un’ampia gamma di attività extracurriculari. Le caratteristiche principali del Full-Time MBA comprendono:
- Classe altamente internazionale: il 73% degli studenti MBA di SDA Bocconi proviene da 30 Paesi diversi
- Core Courses e Seminars strutturati secondo 4 sequenze, ciascuna delle quali si concentra su competenze chiave indispensabili per i manager di domani: Planning and Innovating, Controlling and Investing, Leading People and Processes, and Soft Skills and Values
- Summer Internship nel term estivo (in Italia o all’estero)
- 4 Concentration in Innovation, Marketing, Finance o Entrepreneurship
- Track in Luxury Business Management
- Exchange Program: un’opportunità per trascorrere l’ultimo term all’estero presso una delle B-School partner internazionali.
- Club: la Scuola vanta numerosi club, funzionali, sportivi e sociali, che offrono ai partecipanti la chance di coltivare i propri interessi fuori dall’aula
- Ampia rete di Alumni, operativa in più di 100 Paesi in tutto il mondo
Per ulteriori informazioni sul corso: http://www.sdabocconi.it/ftmba
Ultime Notizie dai Master
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.
Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.