Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/01/2026 alle 19:55

Ipe Business School: tutti gli allievi assunti entro 4 mesi dalla fine del Master

Notizia del 30/09/2022 ore 09:06

Anche quest’anno Ipe Business School ha garantito, agli allievi che hanno frequentato i master dell’Istituto, il 100% di placement entro 4 mesi e in tempi sempre più rapidi rispetto agli scorsi anni. Il dato è stato annunciato durante il Graduation day Master Ipe che si è svolto nell’Aula Magna della sede di via Pontano 36, a Napoli, in presenza Giuseppe Nargi (direttore regionale Campania, Calabria e Sicilia di Intesa Sanpaolo), Antonio Ricciardi (presidente della Fondazione Ipe Business school), Nicola Scafuro (direttore generale Ipe Business school) e Chiara Marciani (assessore alle Politiche giovanili del Comune di Napoli).

L’Istituto continua a confermarsi un’eccellenza nelle attività di alta formazione nel campo dell’economia, della finanza e del management aziendale. Da ormai 20 anni, la totalità degli allievi iscritti ai master riesce a trovare lavoro sia in aziende italiane che straniere, spesso addirittura prima della fine del percorso (per oltre il 30% degli allievi).

I numeri generali confermano l’efficacia dell’offerta formativa proposta: ogni anno si diplomano circa 150 allievi e tutti trovano lavoro in tempi sempre più rapidi, passando dai 6 mesi del passato ai 4 attuali. Ogni diplomato, alla fine del master, partecipa in media a 5 colloqui di lavoro ed ha la possibilità di scegliere fra quelli superati. Non mancano borse di studio e agevolazioni per gli studenti più meritevoli.

Complessivamente sono stati oltre 1800 i diplomati Master, 160 i docenti fra accademici e manager d’azienda, 15 le Università dalle quali provengono i docenti della Business school, 50 i partner che hanno erogato borse di studio e altre agevolazioni per le quote di iscrizione e 350 le aziende, banche e società di consulenza strategica che hanno contribuito regolarmente ad assumere i diplomati dei master, fare proposte per formare i docenti e sviluppare i contenuti dei corsi in base alle richieste del mercato.

Nel corso dell’evento sono stati consegnati i diplomi di laurea ai 75 allievi che hanno terminato con successo i tre master 2021/2022 di Ipe Business School cioè quelli in Finance & Risk, Audit & Controlling e Marketing che si aggiungono al master Human Resources 4.0 la cui nuova edizione è iniziata lo scorso giugno e si concluderà nel prossimo dicembre.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”

Notizia del 07/01/2026 ore 19:55

Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.

Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori

Notizia del 07/01/2026 ore 19:50

Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.

Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”

Notizia del 07/01/2026 ore 09:24

Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.

Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette

Notizia del 07/01/2026 ore 09:19

I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.

Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione

Notizia del 07/01/2026 ore 08:52

L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.