Anche quest’anno Ipe Business School ha garantito, agli allievi che hanno frequentato i master dell’Istituto, il 100% di placement entro 4 mesi e in tempi sempre più rapidi rispetto agli scorsi anni. Il dato è stato annunciato durante il Graduation day Master Ipe che si è svolto nell’Aula Magna della sede di via Pontano 36, a Napoli, in presenza Giuseppe Nargi (direttore regionale Campania, Calabria e Sicilia di Intesa Sanpaolo), Antonio Ricciardi (presidente della Fondazione Ipe Business school), Nicola Scafuro (direttore generale Ipe Business school) e Chiara Marciani (assessore alle Politiche giovanili del Comune di Napoli).
L’Istituto continua a confermarsi un’eccellenza nelle attività di alta formazione nel campo dell’economia, della finanza e del management aziendale. Da ormai 20 anni, la totalità degli allievi iscritti ai master riesce a trovare lavoro sia in aziende italiane che straniere, spesso addirittura prima della fine del percorso (per oltre il 30% degli allievi).
I numeri generali confermano l’efficacia dell’offerta formativa proposta: ogni anno si diplomano circa 150 allievi e tutti trovano lavoro in tempi sempre più rapidi, passando dai 6 mesi del passato ai 4 attuali. Ogni diplomato, alla fine del master, partecipa in media a 5 colloqui di lavoro ed ha la possibilità di scegliere fra quelli superati. Non mancano borse di studio e agevolazioni per gli studenti più meritevoli.
Complessivamente sono stati oltre 1800 i diplomati Master, 160 i docenti fra accademici e manager d’azienda, 15 le Università dalle quali provengono i docenti della Business school, 50 i partner che hanno erogato borse di studio e altre agevolazioni per le quote di iscrizione e 350 le aziende, banche e società di consulenza strategica che hanno contribuito regolarmente ad assumere i diplomati dei master, fare proposte per formare i docenti e sviluppare i contenuti dei corsi in base alle richieste del mercato.
Nel corso dell’evento sono stati consegnati i diplomi di laurea ai 75 allievi che hanno terminato con successo i tre master 2021/2022 di Ipe Business School cioè quelli in Finance & Risk, Audit & Controlling e Marketing che si aggiungono al master Human Resources 4.0 la cui nuova edizione è iniziata lo scorso giugno e si concluderà nel prossimo dicembre.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Al via un portafoglio di master sulla piattaforma internazionale FutureLearn
Dalla geopolitica al management, dalle risorse umane al marketing e alla comunicazione digitale: sono alcuni dei percorsi con cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore amplia la propria offerta formativa online, introducendo per la prima volta dodici master di primo livello erogati interamente sul canale digitale, progettati in modalità asincrona . . .
Corso di formazione in 'Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino' - Università Parthenope
Presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Univeristà Parthenope di Napoli si è tenuto l’evento conclusivo del corso di formazione in "Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino", realizzato nell’ambito della partecipata di Ateneo “Marelab”, che ha visto la partecipazione dei proff.
Al via la seconda edizione del Master in “Logistica Marittima Integrata” con la Marina Militare
È stata inaugurata oggi, presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, la seconda edizione del Master universitario di II livello in “Logistica Marittima Integrata”, percorso di alta formazione nato dalla collaborazione tra l’Ateneo partenopeo, la Marina Militare – attraverso il Comando Logistico – e qualificati partner istituzionali e . . .
Al via un nuovo Master di alta formazione dedicato alla conservazione del patrimonio architettonico e paesaggistico
Al via per la prima volta al Politecnico il Master di secondo livello dedicato alla conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico, realizzato e promosso nell'ambito dell'offerta formativa della Scuola di Master e Formazione Permanente dell’Ateneo, diretta dal professor Dario Viberti.
Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”
Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .