Anche quest’anno Ipe Business School ha garantito, agli allievi che hanno frequentato i master dell’Istituto, il 100% di placement entro 4 mesi e in tempi sempre più rapidi rispetto agli scorsi anni. Il dato è stato annunciato durante il Graduation day Master Ipe che si è svolto nell’Aula Magna della sede di via Pontano 36, a Napoli, in presenza Giuseppe Nargi (direttore regionale Campania, Calabria e Sicilia di Intesa Sanpaolo), Antonio Ricciardi (presidente della Fondazione Ipe Business school), Nicola Scafuro (direttore generale Ipe Business school) e Chiara Marciani (assessore alle Politiche giovanili del Comune di Napoli).
L’Istituto continua a confermarsi un’eccellenza nelle attività di alta formazione nel campo dell’economia, della finanza e del management aziendale. Da ormai 20 anni, la totalità degli allievi iscritti ai master riesce a trovare lavoro sia in aziende italiane che straniere, spesso addirittura prima della fine del percorso (per oltre il 30% degli allievi).
I numeri generali confermano l’efficacia dell’offerta formativa proposta: ogni anno si diplomano circa 150 allievi e tutti trovano lavoro in tempi sempre più rapidi, passando dai 6 mesi del passato ai 4 attuali. Ogni diplomato, alla fine del master, partecipa in media a 5 colloqui di lavoro ed ha la possibilità di scegliere fra quelli superati. Non mancano borse di studio e agevolazioni per gli studenti più meritevoli.
Complessivamente sono stati oltre 1800 i diplomati Master, 160 i docenti fra accademici e manager d’azienda, 15 le Università dalle quali provengono i docenti della Business school, 50 i partner che hanno erogato borse di studio e altre agevolazioni per le quote di iscrizione e 350 le aziende, banche e società di consulenza strategica che hanno contribuito regolarmente ad assumere i diplomati dei master, fare proposte per formare i docenti e sviluppare i contenuti dei corsi in base alle richieste del mercato.
Nel corso dell’evento sono stati consegnati i diplomi di laurea ai 75 allievi che hanno terminato con successo i tre master 2021/2022 di Ipe Business School cioè quelli in Finance & Risk, Audit & Controlling e Marketing che si aggiungono al master Human Resources 4.0 la cui nuova edizione è iniziata lo scorso giugno e si concluderà nel prossimo dicembre.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.