Sono aperti bandi per i master di primo e secondo livello, in partenza nel secondo semestre dell’a.a. 2022-2023, pensati dall’Università Statale di Milano per offrire un percorso di alta formazione nelle aree Sanitaria; Umanistica; Farmacia; Scientifica e Scientifico-Tecnologica. Candidature entro il 2 febbraio.
Area Sanitaria
Primo livello
- Cure palliative
- Formazione fisico-atletica nel settore giovanile del calcio (iscrizioni fino al 10 marzo)
- Nutrizione e dietetica applicata nel paziente oncologico
- Riabilitazione della mano
- Infermiere di famiglia e di comunità
- Fisioterapia cardiorespiratoria e di area critica
- Terapia occupazionale per la persona anziana con fragilità
Secondo livello
- Alta formazione e qualificazione in cure palliative
- Bioinformatics and functional genomics
- Psicologo delle cure primarie
- Terapia intensiva cardiologica
Area Umanistica
Primo livello
- Promozione e insegnamento della lingua e della cultura italiana a stranieri – Promoitals
Secondo livello
- Digital humanities
- Public History
Area Farmacia
Secondo livello
- Farmacia e farmacologia oncologica
- Farmacovigilanza: safety monitoring, risk management, quality assurance nella digital health era
Area scientifica e scientifico-tecnologica
Secondo livello
- Chemistry applied to active pharmaceutical ingredients
- Cybersecurity e protezione dati (formazione CISO e DPO)
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026, intervista a Piero Costantini - CEO & Founder, MNEMONICA Srl - Agenzia ICE
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Piero Costantini, CEO & Founder, MNEMONICA Srl - Corce 57 - Fausto De Franceschi - Master per l'internazionalizzazione delle Imprese.
Asfor Master Day 2026, intervista a Sofia Canton, Human Resources Team Leader - Unox SpA - CUOA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l'8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Sofia Canton, Human Resources Team Leader - Unox SpA - Executive MBA CUOA Business School.
Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Edison S.p.a.
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l'8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Corporate Master Edison in Energy Business & Utilities - Edison s.p.
PHD Day: all'Università di Parma tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di Ricerca
Tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di ricerca nel PhD Day 2026 dell’Università di Parma, che si è svolto oggi al Campus Scienze e Tecnologie: un appuntamento tradizionale con cui l’Ateneo celebra chi ha portato a termine questa importante fase del proprio iter di formazione.
Transizione energetica e innovazione digitale: al via il Master dell’Università di Cagliari in collaborazione con Terna
L'Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per il Master universitario di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione progettato per formare le nuove professionalità richieste dalla trasformazione del settore energetico.