Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in “Pneumo-allergologia Pediatrica e Nutraceutica Applicata” per l’a.a. 2023/2024, promosso dall’Università di Catania.
Il corso annuale, della durata di 12 mesi (60 cfu), ha lo scopo di fornire al pediatra una formazione specialistica e aggiornata che consenta il corretto approccio fisiopatologico e diagnostico-terapeutico in ambito pneumologico e allergologico, anche complesso.
Al termine del programma di formazione, i partecipanti avranno approfondito le conoscenze genetiche, anatomiche, fisiologiche, cliniche, diagnostiche e terapeutiche, e sviluppato specifiche abilità attraverso lezioni teoriche, esercitazioni pratiche e un periodo di stage presso l’Unità Operativa Complessa “Broncopneumologia Pediatrica e Fibrosi Cistica” – AOUP “G. Rodolico- San Marco” – Presidio Ospedaliero “San Marco”, Università di Catania.
I posti disponibili sono 30, possono candidarsi i laureati in Medicina e Chirurgia. È prevista la conoscenza della lingua inglese.
Domande di ammissione entro il 5 dicembre 2023.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda
Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.
Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università
È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.
Master 4.0 -Management sanitario basato sul valore: iscrizioni aperte fino al 31 marzo - IUL Università
l Master di II livello “Master 4.0 – Management sanitario basato sul valore” si pone l’obiettivo di offrire una formazione che superi le categorie professionali fornendo strumenti e competenze a chi deve assumere decisioni gestionali in ambito sanitario.
Università eCampus lancia il Master in Area Linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari
Università eCampus propone il Master universitario di I livello in “Area linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari di I e II grado”, un percorso di formazione pensato per docenti e aspiranti insegnanti che desiderano approfondire competenze disciplinari e metodologiche nell’ambito dell’insegnamento linguistico nella scuola secondaria.
Parte la I edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare (AI) - Università di Torino & UILPA
Sta per partire la prima edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico che l’Università di Torino, all’avanguardia nella formazione sull’uso della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale ai procedimenti amministrativi, ha deciso di attivare a partire da quest’anno accademico.