Le prime elaborazioni dei dati sulla stagione estiva confermano le impressioni degli esperti del settore: il turismo nell’estate 2022 ha superato i numeri record del 2019, con benefiche ricadute economiche su tutto il territorio. Se i numeri sono tornati gli stessi, le caratteristiche della vacanza sono cambiate: il turismo post pandemia richiede competenze professionali all’altezza delle nuove esigenze.
Per lavorare nel mondo del turismo ed essere tra i protagonisti del settore occorrono, quindi, conoscenze e capacità che non si improvvisano ma che si acquisiscono al Master in Economia e Gestione del Turismo di Ca’ Foscari, Dipartimento di Management, e Ciset.
A dimostrazione di questo va sottolineato il placement del 90% a 6 mesi dal diploma per la classe 2020/2021 e il fatto che, anche se il Master terminerà a metà novembre, 3 studenti di quest’anno sono già stati assunti subito dopo la fine del loro stage.
Martedì 11 ottobre a partire dalle ore 11:00 il Master apre le porte della sua sede al Campus di Ca’ Foscari a Treviso, Riviera Santa Margherita 76, dove lo staff presenterà la 30° edizione dello storico corso di studi e le molteplici possibilità di carriera post Master, oltre ovviamente a rispondere a tutte le domande sul percorso, stage e lezioni.
Per partecipare basta comunicare la propria presenza inviando una email a mtourism@unive.it
Le iscrizioni al Master sono aperte fino al 18 ottobre, info al sito.
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”
Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.
Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette
I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.
Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione
L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.
A Ragusa un nuovo master per le sfide del presente
Un investimento strategico per chi desidera acquisire una formazione multidisciplinare, solida e orientata all’innovazione, offrendo ai giovani laureati strumenti manageriali avanzati e l’opportunità di confrontarsi con la sfida più attuale per le imprese: integrare la sostenibilità nella strategia aziendale come leva di crescita e di competitività del territorio.
Nuovo Master in Music Management al CPM di Milano
Parte a gennaio il nuovo Master di Primo Livello in Music Management per Artisti e Digital Creators del CPM Music Institute di Milano, un percorso pensato per formare figure professionali capaci di gestire una carriera artistica in tutte le sue dimensioni: creative, strategiche, economiche e organizzative.