Lunedì 1 luglio 2024 si sonoaperte le iscrizioni per la IX edizione del Master di I livello in Gestione e comunicazione della sostenibilità. Formazione, green jobs, circular economy.
Il Master universitario di I livello in Gestione e comunicazione della sostenibilità. Formazione, green jobs, circular economy è diretto da Alessandra Vischi, Professore ordinario di Pedagogia Generale e Sociale. Offre, secondo una prospettiva multidisciplinare, conoscenze e competenze teoriche, pratiche e innovative che interessano, in modo particolare, gli ambiti delle scienze fisiche, naturali e del territorio, delle scienze politico-sociali, economiche e pedagogico-formative.
Il master ha lo scopo di:
- far acquisire conoscenze e competenze necessarie per la gestione e la comumcaz10ne professionale della sostenibilità;
- fornire una preparazione multidisciplinare nella prospettiva dell’attuazione di strategie aziendali e te1Titoriali sostenibili;
- rispondere all’esigenza di un confronto operativo con modelli di intervento complessi dal punto di vista socio-economico e ambientale;
- fornire competenze e strumenti per la transizione ecologica.
Le lezioni si svolgono in modalità duale: in presenza a Brescia e, in contemporanea, on line sulla piattaforma dedicata. Lo studente può scegliere la modalità più congeniale.
Le lezioni sono tenute da docenti universitari e da professionisti qualificati e riconosciuti come testimoni privilegiati; sono previsti la pai1ecipazione ad eventi organizzati da Alta Scuola per l’Ambiente, lo svolgimento dello stage e visiting presso imprese e istituzioni, la predisposizione di una relazione finale e l’esame conclusivo.
Il master è rivolto a coloro che sono in possesso di un titolo di laurea triennale o equivalente: neolaureati; amministratori e dipendenti della PA; professionisti e manager; insegnanti e formatori; dirigenti e imprenditori; responsabili e coordinatori di progetto; amministratori.
I diplomati del Master operano in diversi ambiti: nella gestione di progetti innovativi e sostenibili anche inerenti alle tematiche ESG; nell’applicazione di strumenti e metodi per la governance della transizione ecologica; nella comunicazione di strategie e interventi di sostenibilità; nella formazione e coordinamento di processi partecipativi in imprese sociali, aziende e società benefit.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.