Lunedì 1 luglio 2024 si sonoaperte le iscrizioni per la IX edizione del Master di I livello in Gestione e comunicazione della sostenibilità. Formazione, green jobs, circular economy.
Il Master universitario di I livello in Gestione e comunicazione della sostenibilità. Formazione, green jobs, circular economy è diretto da Alessandra Vischi, Professore ordinario di Pedagogia Generale e Sociale. Offre, secondo una prospettiva multidisciplinare, conoscenze e competenze teoriche, pratiche e innovative che interessano, in modo particolare, gli ambiti delle scienze fisiche, naturali e del territorio, delle scienze politico-sociali, economiche e pedagogico-formative.
Il master ha lo scopo di:
- far acquisire conoscenze e competenze necessarie per la gestione e la comumcaz10ne professionale della sostenibilità;
- fornire una preparazione multidisciplinare nella prospettiva dell’attuazione di strategie aziendali e te1Titoriali sostenibili;
- rispondere all’esigenza di un confronto operativo con modelli di intervento complessi dal punto di vista socio-economico e ambientale;
- fornire competenze e strumenti per la transizione ecologica.
Le lezioni si svolgono in modalità duale: in presenza a Brescia e, in contemporanea, on line sulla piattaforma dedicata. Lo studente può scegliere la modalità più congeniale.
Le lezioni sono tenute da docenti universitari e da professionisti qualificati e riconosciuti come testimoni privilegiati; sono previsti la pai1ecipazione ad eventi organizzati da Alta Scuola per l’Ambiente, lo svolgimento dello stage e visiting presso imprese e istituzioni, la predisposizione di una relazione finale e l’esame conclusivo.
Il master è rivolto a coloro che sono in possesso di un titolo di laurea triennale o equivalente: neolaureati; amministratori e dipendenti della PA; professionisti e manager; insegnanti e formatori; dirigenti e imprenditori; responsabili e coordinatori di progetto; amministratori.
I diplomati del Master operano in diversi ambiti: nella gestione di progetti innovativi e sostenibili anche inerenti alle tematiche ESG; nell’applicazione di strumenti e metodi per la governance della transizione ecologica; nella comunicazione di strategie e interventi di sostenibilità; nella formazione e coordinamento di processi partecipativi in imprese sociali, aziende e società benefit.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.