Lunedì 1 luglio 2024 si sonoaperte le iscrizioni per la IX edizione del Master di I livello in Gestione e comunicazione della sostenibilità. Formazione, green jobs, circular economy.
Il Master universitario di I livello in Gestione e comunicazione della sostenibilità. Formazione, green jobs, circular economy è diretto da Alessandra Vischi, Professore ordinario di Pedagogia Generale e Sociale. Offre, secondo una prospettiva multidisciplinare, conoscenze e competenze teoriche, pratiche e innovative che interessano, in modo particolare, gli ambiti delle scienze fisiche, naturali e del territorio, delle scienze politico-sociali, economiche e pedagogico-formative.
Il master ha lo scopo di:
- far acquisire conoscenze e competenze necessarie per la gestione e la comumcaz10ne professionale della sostenibilità;
- fornire una preparazione multidisciplinare nella prospettiva dell’attuazione di strategie aziendali e te1Titoriali sostenibili;
- rispondere all’esigenza di un confronto operativo con modelli di intervento complessi dal punto di vista socio-economico e ambientale;
- fornire competenze e strumenti per la transizione ecologica.
Le lezioni si svolgono in modalità duale: in presenza a Brescia e, in contemporanea, on line sulla piattaforma dedicata. Lo studente può scegliere la modalità più congeniale.
Le lezioni sono tenute da docenti universitari e da professionisti qualificati e riconosciuti come testimoni privilegiati; sono previsti la pai1ecipazione ad eventi organizzati da Alta Scuola per l’Ambiente, lo svolgimento dello stage e visiting presso imprese e istituzioni, la predisposizione di una relazione finale e l’esame conclusivo.
Il master è rivolto a coloro che sono in possesso di un titolo di laurea triennale o equivalente: neolaureati; amministratori e dipendenti della PA; professionisti e manager; insegnanti e formatori; dirigenti e imprenditori; responsabili e coordinatori di progetto; amministratori.
I diplomati del Master operano in diversi ambiti: nella gestione di progetti innovativi e sostenibili anche inerenti alle tematiche ESG; nell’applicazione di strumenti e metodi per la governance della transizione ecologica; nella comunicazione di strategie e interventi di sostenibilità; nella formazione e coordinamento di processi partecipativi in imprese sociali, aziende e società benefit.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Pubblicazione Bando master di II livello 'Il diritto privato della pubblica amministrazione nella societa’ digitale' a.a. 2025/2026
Si comunica che a partire dalle ore 12,00 del 17 novembre 2025 saranno aperte le preiscrizioni on line per l’ammissione al Master di II livello "Il diritto privato della pubblica amministrazione nella societa’ digitale", a.a.
LUMSA e SIOI lanciano il Master in Analisi Geo‑politica: una formazione strategica per il mondo contemporaneo
La LUMSA – Libera Università Maria Ss. Assunta, in collaborazione con la SIOI (Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale), apre le iscrizioni per il Master Universitario di I livello in Analisi Geo‑politica, un percorso pensato per formare esperti capaci di leggere e interpretare i grandi scenari della politica internazionale . . .
Master I e II livello “Patto Territoriale dell'Alta Formazione per le imprese" a.a.2025-2026
L’Università degli Studi della Basilicata, nell’ambito del progetto “Patto Territoriale dell'Alta Formazione per le imprese”, finanziato dal MUR, ha attivato per l’a.a.
Talent Garden lancia la 3ª edizione del Master in Risorse Umane & People Management
Talent Garden, punto di riferimento per la formazione digitale e l’innovazione, presenta la terza edizione del Master part-time in Risorse Umane & People Management, pensato per chi vuole fare la differenza nel mondo del lavoro mettendo le persone al centro delle organizzazioni.
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.