Formare professionisti della comunicazione di impresa, aggiornati e preparati sulle tecniche, gli strumenti e le pratiche in continua evoluzione della comunicazione interna ed esterna delle aziende: è l’obiettivo del corso di aggiornamento professionale “La comunicazione business to business”, organizzato dal dipartimento di Scienze della comunicazione dell’Università di Siena.
Il corso, attivato all’interno del master in Comunicazione di impresa dell’Ateneo, mira a fornire competenze di tipo teorico, pratico e operativo nel settore della comunicazione di impresa, avvalendosi dell'esperienza dei docenti del corso di laurea in Scienze della comunicazione e della collaborazione con la Text100, azienda leader a livello internazionale nel campo delle Relazioni Pubbliche, in particolare nel settore dell'high tech.
L’accesso al corso, che ha una durata di 10 ore distribuite in due giornate di lezione, è consentito anche al personale non laureato impegnato in strutture o attività di comunicazione all'interno di aziende ed organizzazioni private.
Le domande devono essere presentate entro il 2 maggio 2008, consegnandole personalmente all’Ufficio Formazione e Post Laurea, in Via dei Termini 6, o tramite raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Magnifico Rettore Università degli Studi di Siena - Via Banchi di Sotto, 55 – 53100 Siena.
Il bando con tutte le informazioni è disponibile sul sito dell’Ateneo www.unisi.it, nella sezione dedicata al post laurea.
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.