Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/02/2026 alle 12:56

La Scuola dei Master della facoltà di Lettere e filosofia a Pisa ha presentato l’offerta formativa per il 2008-2009

Notizia del 15/10/2008 ore 10:17

Martedì 14 ottobre, alla facoltà Lettere e filosofia dell'Università di Pisa sono stati presentati i master in “Italiano scritto e comunicazione professionale”, “Comunicazione ambientale Scuola Emas SE-RA”, “Turismo e ambiente” e “Comunicazione Pubblica e Politica” (I e II livello), tutti della Scuola dei master della facoltà.

L’incontro è stato tenuto dai direttori dei corsi, i professori Fabrizio Franceschini, Carlo Da Pozzo, Piero Floriani e Adriano Fabris con l’obiettivo di favorire lo scambio di informazioni tra organizzatori e interessati e di offrire tutti i chiarimenti relativi agli aspetti didattici e organizzativi dei corsi a pochi giorni dalla scadenza delle iscrizioni, prevista per il 30 ottobre.

Archiviati i buoni risultati dello scorso anno, sia in termini di iscritti che di opportunità lavorative prodotte attraverso gli stage formativi, il nuovo anno nasce sotto i migliori auspici a seguito della recente certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000 ottenuta dalla Scuola dei master a giugno 2008 e delle nuove convenzioni di stage stipulate con enti pubblici, privati e misti.

Per informazioni è possibile fare riferimento ai siti web dei singoli master, accessibili dal sito http://scuolamaster.humnet.unipi.it/, alla segreteria dei master presso la facoltà (tel. 050-2215006; e-mail: f.nobili@humnet.unipi.it, masterscrittura@humnet.unipi.it), o ai tutor dei corsi ai numeri 347-6237483; 349-5504316.

Ultime Notizie dai Master

Formazione avanzata per laboratori di prova: il Master in Testing & Laboratory

Notizia del 20/02/2026 ore 12:56

Testing Laboratory Master – Laboratori di Prova Chimici e Microbiologici è un percorso di alta formazione specialistica dedicato a chi desidera entrare nel mondo dei laboratori di prova accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, punto di riferimento per le strutture che operano nei settori chimico . . .

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.