Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/12/2025 alle 13:25

La Scuola dei Master della facoltà di Lettere e filosofia a Pisa ha presentato l’offerta formativa per il 2008-2009

Notizia del 15/10/2008 ore 10:17

Martedì 14 ottobre, alla facoltà Lettere e filosofia dell'Università di Pisa sono stati presentati i master in “Italiano scritto e comunicazione professionale”, “Comunicazione ambientale Scuola Emas SE-RA”, “Turismo e ambiente” e “Comunicazione Pubblica e Politica” (I e II livello), tutti della Scuola dei master della facoltà.

L’incontro è stato tenuto dai direttori dei corsi, i professori Fabrizio Franceschini, Carlo Da Pozzo, Piero Floriani e Adriano Fabris con l’obiettivo di favorire lo scambio di informazioni tra organizzatori e interessati e di offrire tutti i chiarimenti relativi agli aspetti didattici e organizzativi dei corsi a pochi giorni dalla scadenza delle iscrizioni, prevista per il 30 ottobre.

Archiviati i buoni risultati dello scorso anno, sia in termini di iscritti che di opportunità lavorative prodotte attraverso gli stage formativi, il nuovo anno nasce sotto i migliori auspici a seguito della recente certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000 ottenuta dalla Scuola dei master a giugno 2008 e delle nuove convenzioni di stage stipulate con enti pubblici, privati e misti.

Per informazioni è possibile fare riferimento ai siti web dei singoli master, accessibili dal sito http://scuolamaster.humnet.unipi.it/, alla segreteria dei master presso la facoltà (tel. 050-2215006; e-mail: f.nobili@humnet.unipi.it, masterscrittura@humnet.unipi.it), o ai tutor dei corsi ai numeri 347-6237483; 349-5504316.

Ultime Notizie dai Master

Master Global Management for China - Università di Macerata

Notizia del 16/12/2025 ore 13:24

L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.

Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata

Notizia del 16/12/2025 ore 13:22

Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .

Posizioni aperte per il dottorato in etica e governance dell'intelligenza artificiale

Notizia del 16/12/2025 ore 13:20

L'Università di Macerata invita a presentare domanda per due posizioni di dottorato interamente finanziate nell'ambito del progetto Marie Skłodowska-Curie Doctoral Network (DN) "JustHealth: Building a Decolonized Ethics and Governance Framework for Just and Trustworthy AI in Healthcare".

Il master in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani visita l’impianto di digestione anaerobica di Net - Università di Udine

Notizia del 16/12/2025 ore 13:16

Un gruppo di corsisti del master di primo livello in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani ha visitato il nuovo impianto di digestione anaerobica di Net, realizzato e gestito da Bionet e inaugurato il 27 novembre.

Master di II livello in Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università del Molie

Notizia del 16/12/2025 ore 13:12

Ancora un'altra opportunità con l'offerta di alta formazione dell'Università degli Studi del Molise.