Labyring è il primo Business Network italiano dedicato ai professionisti del mondo bancario e finanziario.
Labyring consente di:
- gestire e sviluppare le proprie relazioni nel finance in modo originale (sistema di Rating) e professionale (limitazione dei livelli di separazione)
- favorire la condivisione della conoscenza (articoli, tesi, presentazioni e approfondimenti)
- consultare opportunità di lavoro (partnership con eFinancialCareers)
- interagire e confrontarsi (domande e gruppi).
In pochi mesi sono circa 5.000 i professionisti del mondo bancario e finanziario che, prevalentemente attraverso il passaparola, hanno aderito al Financial Business Network.
I circa 200 contenuti liberamente consultabili su Labyring (articoli, presentazioni, tesi e approfondimenti) rappresentano un patrimonio di conoscenza a disposizione di tutta la comunità finanziaria. La consultazione è resa agevole da un supporto grafico che consente di “sfogliare” il testo come un libro
I contenuti pubblicati, così come i profili pubblici degli utenti, oltre che all’interno del network, sono ricercabili anche nel web. In tal modo si consente una maggiore visibilità professionale aumentando, di conseguenza, le possibilità di incontro e le opportunità. Naturalmente, i singoli utenti possono scegliere se e quali informazioni rendere pubbliche.
L’adesione a Labyring, così come il suo utilizzo, è completamente gratuita.
La struttura relazionale di Labyring è stata progettata in modo da favorire la costruzione di network personali di qualità, formati da conoscenze reali. I livelli di separazione sono solo due: l’utente può interagire con i propri contatti diretti e in misura minore con quelli indiretti (cioè i contatti di un proprio contatto diretto). Questo favorisce la privacy, la discrezione e la credibilità della rete relazionale.
La qualità dei contatti ottenuti attraverso Labyring è sorretta anche dalla possibilità di costruirsi una reputazione all’interno del network. Ogni utente è caratterizzato da un Rating.
Il Rating, oltre che sul grado di autorevolezza del profilo, ha effetti su molti aspetti: dalle possibilità di invito, alle possibilità di azione. Il livello di Rating, crescente da D ad A, è funzione di elementi quantitativi e qualitativi: ampiezza della rete di conoscenze, completezza del profilo, reputazione dei propri contatti e accreditamenti ricevuti dai colleghi o dai superiori. Aumentando il proprio livello di Rating, aumentano i servizi disponibili e i servizi premium diventano gratuiti.
Per inviare un messaggio a utenti non conosciuti di persona, ma ritenuti notevoli di interesse per ruoli o progetti professionali, Labyring mette a disposizione il servizio di RingMail. Il servizio è Premium, ma diviene gratuito per chi raggiunge determinati livelli di Rating.
Rilevante è anche la possibilità di prendere parte a gruppi di interesse in cui confrontarsi con gli altri membri.
La sezione lavoro di Labyring, grazie alla partnership con il sito internazionale eFinancialCareers, specializzato in carriere per la finanza, consente di accedere ad una delle più grandi banche dati mondiali di opportunità di lavoro nel settore bancario, finanziario e amministrativo.
Labyring è anche utilizzato come veicolo attraverso il quale far interagire cultura finanziaria ed opportunità. Inserendo la propria tesi di laurea su Labyring entro al 30 novembre 2009, è possibile partecipare al premio promosso da Captha e da eFinancialCareers: Il premio è rivolto agli autori di una tesi che riguardi il mondo bancario e finanziario. Il vincitore riceverà un premio in denaro.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Marketing & Comunicazione
Labyring – Via Orefici n°2 – 20123 – Milano
Tel. 02 86 995 711 – Fax 02 86 995 719
E-mail: mktg@labyring.com
Website: www.labyring.com
Ultime Notizie dai Master
Conclusione della prima edizione del Master di II livello in “Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio” all'Università di Palermo
Si è conclusa la I edizione del Master di II livello in Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio organizzato dai Dipartimenti di Scienze Umanistiche - SUM e di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche – SEAS e coordinato dalla prof.ssa Alessia Cervini e dal prof.
Nuova Edizione del Master MaSRA all’Università di Torino: Formazione, sostenibilità e prospettive professionali
L’Università degli Studi di Torino lancia la nuova edizione del Master MaSRA – Master di I livello in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari – un percorso formativo innovativo pensato per formare professionisti capaci di guidare la transizione ecologica nel settore agroalimentare.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80 1.