Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Labyring, il primo Business Network italiano dedicato ai professionisti del mondo bancario e finanziario

Notizia del 25/11/2009 ore 12:09

Labyring è il primo Business Network italiano dedicato ai professionisti del mondo bancario e finanziario.

Labyring consente di:

  • gestire e sviluppare le proprie relazioni nel finance in modo originale (sistema di Rating) e professionale (limitazione dei livelli di separazione)
  • favorire la condivisione della conoscenza (articoli, tesi, presentazioni e approfondimenti)
  • consultare opportunità di lavoro (partnership con eFinancialCareers)
  • interagire e confrontarsi (domande e gruppi).    

In pochi mesi sono circa 5.000 i professionisti del mondo bancario e finanziario che, prevalentemente attraverso il passaparola, hanno aderito al Financial Business Network.

I circa 200 contenuti liberamente consultabili su Labyring (articoli, presentazioni, tesi e approfondimenti) rappresentano un patrimonio di conoscenza a disposizione di tutta la comunità finanziaria. La consultazione è resa agevole da un supporto grafico che consente di “sfogliare” il testo come un libro

I contenuti pubblicati, così come i profili pubblici degli utenti, oltre che all’interno del network, sono ricercabili anche nel web. In tal modo si consente una maggiore visibilità professionale aumentando, di conseguenza, le possibilità di incontro e le opportunità. Naturalmente, i singoli utenti possono scegliere se e quali informazioni rendere pubbliche.

L’adesione a Labyring, così come il suo utilizzo, è completamente gratuita.

La struttura relazionale di Labyring è stata progettata in modo da favorire la costruzione di network personali di qualità, formati da conoscenze reali. I livelli di separazione sono solo due: l’utente può interagire con i propri contatti diretti e in misura minore con quelli indiretti (cioè i contatti di un proprio contatto diretto). Questo favorisce la privacy, la discrezione e la credibilità della rete relazionale.

La qualità dei contatti ottenuti attraverso Labyring è sorretta anche dalla possibilità di costruirsi una reputazione all’interno del network. Ogni utente è caratterizzato da un Rating.

Il Rating, oltre che sul grado di autorevolezza del profilo, ha effetti su molti aspetti: dalle possibilità di invito, alle possibilità di azione. Il livello di Rating, crescente da D ad A, è funzione di elementi quantitativi e qualitativi: ampiezza della rete di conoscenze, completezza del profilo, reputazione dei propri contatti e accreditamenti ricevuti dai colleghi o dai superiori. Aumentando il proprio livello di Rating, aumentano i servizi disponibili e i servizi premium diventano gratuiti.

Per inviare un messaggio a utenti non conosciuti di persona, ma ritenuti notevoli di interesse per ruoli o progetti professionali, Labyring mette a disposizione il servizio di RingMail. Il servizio è Premium, ma diviene gratuito per chi raggiunge determinati livelli di Rating.

Rilevante è anche la possibilità di prendere parte a gruppi di interesse in cui confrontarsi con gli altri membri.

La sezione lavoro di Labyring, grazie alla partnership con il sito internazionale eFinancialCareers, specializzato in carriere per la finanza, consente di accedere ad una delle più grandi banche dati mondiali di opportunità di lavoro nel settore bancario, finanziario e amministrativo. 

Labyring è anche utilizzato come veicolo attraverso il quale far interagire cultura finanziaria ed opportunità. Inserendo la propria tesi di laurea su Labyring entro al 30 novembre 2009, è possibile partecipare al premio promosso da Captha e da eFinancialCareers: Il premio è rivolto agli autori di una tesi che riguardi il mondo bancario e finanziario. Il vincitore riceverà un premio in denaro.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Marketing & Comunicazione
Labyring – Via Orefici n°2 – 20123 – Milano
Tel. 02 86 995 711 – Fax 02 86 995 719
E-mail: mktg@labyring.com  
Website: www.labyring.com

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.