Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

L’Associazione Italiana per la Direzione del Personale al Master in Banca e Persone

Notizia del 03/11/2009 ore 11:43

Dall’esperienza di Istituto Studi Bancari, partner nella formazione e consulenza delle banche italiane e con la collaborazione dell’AIDP, Associazione Italiana per la direzione del personale, che partecipa attivamente al progetto formativo, nasce il primo master post laurea per i giovani che desiderano iniziare una carriera professionale nell’ambito della Direzione Risorse Umane di una Banca.

Il Master ha l’obiettivo di fornire una visione completa ed in linea con i tempi dei bisogni delle Aziende finanziarie nell'H.R. Management, fornendo ai partecipanti le competenze strategiche ed operative necessarie per rispondere a tali bisogni. Il possesso di tali competenze è finalizzato a facilitare, dopo lo stage, il proficuo inserimento dei partecipanti nella gestione e sviluppo del personale, nei servizi finanziari (banche ed assicurazioni).

Il Master è a tempo pieno con frequenza obbligatoria ed ha una durata di 240 ore d’aula con lezioni quotidiane dal lunedì al venerdì.  La termine delle lezioni sono inoltre previsti 3/6 mesi di stage nella direzione risorse umane di aziende di credito.

Master in Banca e Persone
Full Time: 240 ore d’aula + 300/600 ore di stage
>>richiedi maggiori informazioni

ISBA – Istituto Studi Bancari e Aziendali
Viale S. Concordio, 135 55100 Lucca
e.mail: segreteria@isbmaster.it

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.