Il General Management Programme di ESCP Europe consiste nei nove corsi base dell’Executive MBA, recentemente classificatosi 10° nel ranking del Financial Times, la classifica dei migliori Executive MBA disponibili a livello mondiale. L’obiettivo principale del GMP è quello di fornire ai partecipanti le conoscenze cross-funzionali e le capacità manageriali necessarie per diventare manager di successo.
Fino ad oggi il GMP è stato proposto come corso executive part-time nel formato frontale, per un periodo di nove-dodici mesi. Pienamente compatibile con l’agenda di un executive, il GMP tradizionale si svolge sui diversi campus europei della business school.
Il nuovo formato ibrido, denominato “Blended GMP”, combina 18 mesi di formazione a distanza a sessioni in classe. Il Blended GMP inizierà a maggio 2018 nel campus di Berlino con la prima sessione in aula e terminerà in ottobre 2019 presso il campus di Parigi con una seconda sessione d’aula. Nel mezzo, gli altri sette moduli sono erogati in formato online.
“In accordo con il corpo docenti, abbiamo volute rendere il nostro programma il più compatibile possibile con la condizione professionale dei partecipanti, che a causa dei propri impegni lavorativi, possono avere difficoltà a parteciparvi nel formato tradizionale”, spiega la Prof.ssa Valérie Madon, Direttrice dell’Executive MBA.
Stefan Schmid, Dean accademico dell’Executive MBA aggiunge: “Ogni classe del GMP è composta da partecipanti delle più varie nazionalità, la maggior parte dei quali ricopre posizioni di alta responsabilità, a cui spesso sono collegate regolari impegni di trasferte. Stava a noi offrire loro una soluzione adeguata alle esigenze imposte dai ritmi e dalle caratteristiche dell’odierno mercato del lavoro. Il nuovo Blended GMP si presenta quindi come un mix di formazione d’aula face-to-face e corsi online, il tutto distribuito su un periodo di tempo maggiore rispetto al classico GMP”, che in ogni caso rimane nell’offerta formativa di ESCP Europe.
Grande attenzione è stata posta alla realizzazione tecnica dei nuovi corsi online e all’ergonomia della piattaforma utilizzata al fine di garantire un’esperienza di qualità pari a quella dei corsi in aula. Inoltre, tramite una specifica piattaforma, verrà messo a disposizione un team accademico dedicato che offrirà regolarmente sessioni live durante le quali i partecipanti collegati saranno in grado di interagire tra loro e con l’insegnante.
Le application per il Blended GMP scadono il 31 marzo 2018.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di ESCP Europe.
Ultime Notizie dai Master
Master Universitario Annuale Executive di II livello in “Management per gli Enti Locali” A.A. 2025/2026
L'offerta formativa di Milano-Bicocca si amplia con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.
Master di II livello Management per la gestione di organizzazioni sanitarie
Il master universitario di II livello Management per la gestione di organizzazioni sanitarie dell’Università eCampus intende formare la figura professionale specializzata del manager di un’azienda che fornisce la salute.
Master di I livello Psicologia scolastica
Il master universitario di I livello Psicologia scolastica dell’Università eCampus fornisce conoscenze e abilità inerenti all’intervento psicologico, con particolare riferimento ai diversi contesti formativi ed educativi.
Master di II livello Legislazione e contenzioso delle opere pubbliche. RUP, progettazione ed esecuzione, cct. – 3° edizione
Il master universitario di II livello Legislazione e contenzioso delle opere pubbliche. RUP, progettazione ed esecuzione, cct.
Master universitario di primo livello in People Management
Il Master universitario di primo livello in People Management è promosso da ECNE (Economia e Scienze Comportamentali), sezione accademica del Dipartimento di Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche dell’Università degli Studi “G.