Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/12/2025 alle 13:25

L’Executive MBA di ESCP Europe lancia la versione blended del suo General Management Programme: il “Blended GMP”

Notizia del 14/03/2018 ore 16:19

Il General Management Programme di ESCP Europe consiste nei nove corsi base dell’Executive MBA, recentemente classificatosi 10° nel ranking del Financial Times, la classifica dei migliori Executive MBA disponibili a livello mondiale. L’obiettivo principale del GMP è quello di fornire ai partecipanti le conoscenze cross-funzionali e le capacità manageriali necessarie per diventare manager di successo.

Fino ad oggi il GMP è stato proposto come corso executive part-time nel formato frontale, per un periodo di nove-dodici mesi. Pienamente compatibile con l’agenda di un executive, il GMP tradizionale si svolge sui diversi campus europei della business school.

Il nuovo formato ibrido, denominato “Blended GMP”, combina 18 mesi di formazione a distanza a sessioni in classe. Il Blended GMP inizierà a maggio 2018 nel campus di Berlino con la prima sessione in aula e terminerà in ottobre 2019 presso il campus di Parigi con una seconda sessione d’aula. Nel mezzo, gli altri sette moduli sono erogati in formato online.

“In accordo con il corpo docenti, abbiamo volute rendere il nostro programma il più compatibile possibile con la condizione professionale dei partecipanti, che a causa dei propri impegni lavorativi, possono avere difficoltà a parteciparvi nel formato tradizionale”, spiega la Prof.ssa Valérie Madon, Direttrice dell’Executive MBA.

Stefan Schmid, Dean accademico dell’Executive MBA aggiunge: “Ogni classe del GMP è composta da partecipanti delle più varie nazionalità, la maggior parte dei quali ricopre posizioni di alta responsabilità, a cui spesso sono collegate regolari impegni di trasferte. Stava a noi offrire loro una soluzione adeguata alle esigenze imposte dai ritmi e dalle caratteristiche dell’odierno mercato del lavoro. Il nuovo Blended GMP si presenta quindi come un mix di formazione d’aula face-to-face e corsi online, il tutto distribuito su un periodo di tempo maggiore rispetto al classico GMP”, che in ogni caso rimane nell’offerta formativa di ESCP Europe.

Grande attenzione è stata posta alla realizzazione tecnica dei nuovi corsi online e all’ergonomia della piattaforma utilizzata al fine di garantire un’esperienza di qualità pari a quella dei corsi in aula. Inoltre, tramite una specifica piattaforma, verrà messo a disposizione un team accademico dedicato che offrirà regolarmente sessioni live durante le quali i partecipanti collegati saranno in grado di interagire tra loro e con l’insegnante.

Le application per il Blended GMP scadono il 31 marzo 2018.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di ESCP Europe.

Ultime Notizie dai Master

Master Global Management for China - Università di Macerata

Notizia del 16/12/2025 ore 13:24

L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.

Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata

Notizia del 16/12/2025 ore 13:22

Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .

Posizioni aperte per il dottorato in etica e governance dell'intelligenza artificiale

Notizia del 16/12/2025 ore 13:20

L'Università di Macerata invita a presentare domanda per due posizioni di dottorato interamente finanziate nell'ambito del progetto Marie Skłodowska-Curie Doctoral Network (DN) "JustHealth: Building a Decolonized Ethics and Governance Framework for Just and Trustworthy AI in Healthcare".

Il master in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani visita l’impianto di digestione anaerobica di Net - Università di Udine

Notizia del 16/12/2025 ore 13:16

Un gruppo di corsisti del master di primo livello in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani ha visitato il nuovo impianto di digestione anaerobica di Net, realizzato e gestito da Bionet e inaugurato il 27 novembre.

Master di II livello in Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università del Molie

Notizia del 16/12/2025 ore 13:12

Ancora un'altra opportunità con l'offerta di alta formazione dell'Università degli Studi del Molise.