Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/03/2026 alle 11:43

L’Executive MBA di ESCP Europe lancia la versione blended del suo General Management Programme: il “Blended GMP”

Notizia del 14/03/2018 ore 16:19

Il General Management Programme di ESCP Europe consiste nei nove corsi base dell’Executive MBA, recentemente classificatosi 10° nel ranking del Financial Times, la classifica dei migliori Executive MBA disponibili a livello mondiale. L’obiettivo principale del GMP è quello di fornire ai partecipanti le conoscenze cross-funzionali e le capacità manageriali necessarie per diventare manager di successo.

Fino ad oggi il GMP è stato proposto come corso executive part-time nel formato frontale, per un periodo di nove-dodici mesi. Pienamente compatibile con l’agenda di un executive, il GMP tradizionale si svolge sui diversi campus europei della business school.

Il nuovo formato ibrido, denominato “Blended GMP”, combina 18 mesi di formazione a distanza a sessioni in classe. Il Blended GMP inizierà a maggio 2018 nel campus di Berlino con la prima sessione in aula e terminerà in ottobre 2019 presso il campus di Parigi con una seconda sessione d’aula. Nel mezzo, gli altri sette moduli sono erogati in formato online.

“In accordo con il corpo docenti, abbiamo volute rendere il nostro programma il più compatibile possibile con la condizione professionale dei partecipanti, che a causa dei propri impegni lavorativi, possono avere difficoltà a parteciparvi nel formato tradizionale”, spiega la Prof.ssa Valérie Madon, Direttrice dell’Executive MBA.

Stefan Schmid, Dean accademico dell’Executive MBA aggiunge: “Ogni classe del GMP è composta da partecipanti delle più varie nazionalità, la maggior parte dei quali ricopre posizioni di alta responsabilità, a cui spesso sono collegate regolari impegni di trasferte. Stava a noi offrire loro una soluzione adeguata alle esigenze imposte dai ritmi e dalle caratteristiche dell’odierno mercato del lavoro. Il nuovo Blended GMP si presenta quindi come un mix di formazione d’aula face-to-face e corsi online, il tutto distribuito su un periodo di tempo maggiore rispetto al classico GMP”, che in ogni caso rimane nell’offerta formativa di ESCP Europe.

Grande attenzione è stata posta alla realizzazione tecnica dei nuovi corsi online e all’ergonomia della piattaforma utilizzata al fine di garantire un’esperienza di qualità pari a quella dei corsi in aula. Inoltre, tramite una specifica piattaforma, verrà messo a disposizione un team accademico dedicato che offrirà regolarmente sessioni live durante le quali i partecipanti collegati saranno in grado di interagire tra loro e con l’insegnante.

Le application per il Blended GMP scadono il 31 marzo 2018.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di ESCP Europe.

Ultime Notizie dai Master

Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda

Notizia del 10/03/2026 ore 11:59

Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.

Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:47

È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.

Master 4.0 -Management sanitario basato sul valore: iscrizioni aperte fino al 31 marzo - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:44

l Master di II livello “Master 4.0 – Management sanitario basato sul valore” si pone l’obiettivo di offrire una formazione che superi le categorie professionali fornendo strumenti e competenze a chi deve assumere decisioni gestionali in ambito sanitario.

Università eCampus lancia il Master in Area Linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari

Notizia del 10/03/2026 ore 11:37

Università eCampus propone il Master universitario di I livello in “Area linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari di I e II grado”, un percorso di formazione pensato per docenti e aspiranti insegnanti che desiderano approfondire competenze disciplinari e metodologiche nell’ambito dell’insegnamento linguistico nella scuola secondaria.

Parte la I edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare (AI) - Università di Torino & UILPA

Notizia del 10/03/2026 ore 11:32

Sta per partire la prima edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico che l’Università di Torino, all’avanguardia nella formazione sull’uso della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale ai procedimenti amministrativi, ha deciso di attivare a partire da quest’anno accademico.