Partirà a novembre la seconda edizione romana dell’Executive Master of Business Administration, formato part time di MIP, la Business School del Politecnico di Milano.
Le lezioni si terranno presso la sede di Roma del Consorzio Elis, in Via Sandro Sandri 45.
L’Executive MBA di MIP è l’unico a Roma erogato da una Business School italiana che vanta il prestigioso accreditamento internazionale Equis (European Quality Improvement System), della European Foundation for Management Development.
L’Executive MBA di MIP è anche il primo Master in Italia ad aver ottenuto, in pochi anni, un doppio certificato di qualità da ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) sia per il formato serale (nel 2004) che per il formato part-time (nel 2008).
L’Executive MBA Part Time ha una struttura didattica progettata per agevolare la partecipazione di quanti risiedono e lavorano anche fuori Roma. Il programma formativo – articolato su due anni (novembre 2009 – ottobre 2011) – prevede infatti un’alternanza di formazione in presenza e formazione a distanza attraverso una piattaforma di e-learning progettata ad hoc dal centro METID del Politecnico di Milano.
Queste le principali caratteristiche del corso.
- Le lezioni hanno cadenza mensile e sono strutturate in 2 diversi formati: long week-end e full week, per un totale di 560 ore di formazione in aula (sui due anni di Master).
- Alle ore di formazione in aula si affiancano 130 ore equivalenti di formazione a distanza, in cui si alternano sessioni di studio individuale, attività di lavoro di gruppo e momenti di interazione sincrona online (organizzati questi ultimi in orario serale e infrasettimanale).
- Il secondo anno consente una forte personalizzazione del percorso: infatti i partecipanti possono scegliere tra un elevato numero di corsi Elective offerti dalla Business School (per un totale di 120 ore), per approfondire tematiche avanzate di management in base a specifici interessi e bisogni formativi.
- Durante il secondo anno è previsto inoltre lo svolgimento di un Project Work che ha l’obiettivo di affrontare e risolvere un problema aziendale, utilizzando le metodologie e le conoscenze apprese durante il corso. Nella maggioranza dei casi si tratta di un lavoro di gruppo inerente un progetto reale di innovazione a forte contenuto manageriale presso l’azienda di uno dei partecipanti o in una realtà diversa.
La scadenza delle domande di ammissione è il 30 settembre 2009.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.embaroma.it
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.