Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/03/2026 alle 10:12

L’Executive MBA part time di MIP sbarca a Roma

Notizia del 12/05/2009 ore 09:25

Partirà a novembre la seconda edizione romana dell’Executive Master of Business Administration, formato part time di MIP, la Business School del Politecnico di Milano.
Le lezioni si terranno presso la sede di Roma del Consorzio Elis, in Via Sandro Sandri 45.

L’Executive MBA di MIP è l’unico a Roma erogato da una Business School italiana che vanta il prestigioso accreditamento internazionale Equis (European Quality Improvement System), della European Foundation for Management Development.
L’Executive MBA di MIP è anche il primo Master in Italia ad aver ottenuto, in pochi anni, un doppio certificato di qualità da ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) sia per il formato serale (nel 2004) che per il formato part-time (nel 2008).

L’Executive MBA Part Time ha una struttura didattica progettata per agevolare la partecipazione di quanti risiedono e lavorano anche fuori Roma. Il programma formativo – articolato su due anni (novembre 2009 – ottobre 2011) – prevede infatti un’alternanza di formazione in presenza e formazione a distanza attraverso una piattaforma di e-learning progettata ad hoc dal centro METID del Politecnico di Milano.

Queste le principali caratteristiche del corso.

  • Le lezioni hanno cadenza mensile e sono strutturate in 2 diversi formati: long week-end e full week, per un totale di 560 ore di formazione in aula (sui due anni di Master).
  • Alle ore di formazione in aula si affiancano 130 ore equivalenti di formazione a distanza, in cui si alternano sessioni di studio individuale, attività di lavoro di gruppo e momenti di interazione sincrona online (organizzati questi ultimi in orario serale e infrasettimanale).
  • Il secondo anno consente una forte personalizzazione del percorso: infatti i partecipanti possono scegliere tra un elevato numero di corsi Elective offerti dalla Business School (per un totale di 120 ore), per approfondire tematiche avanzate di management in base a specifici interessi e bisogni formativi.
  • Durante il secondo anno è previsto inoltre lo svolgimento di un Project Work che ha l’obiettivo di affrontare  e risolvere un problema aziendale, utilizzando le metodologie e le conoscenze apprese durante il corso. Nella maggioranza dei casi si tratta di un lavoro di gruppo inerente un progetto reale di innovazione a forte contenuto manageriale presso l’azienda di uno dei partecipanti o in una realtà diversa.

La scadenza delle domande di ammissione è il 30 settembre 2009.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.embaroma.it

Ultime Notizie dai Master

In partenza il Master in People Management per formare i professionisti delle risorse umane

Notizia del 20/03/2026 ore 10:12

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario annuale di I livello in “People Management”, un percorso interdisciplinare pensato per formare figure professionali capaci di affrontare le nuove sfide nella gestione delle risorse umane e delle organizzazioni complesse.

Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara: al via il Master per Mediatori Familiari

Notizia del 20/03/2026 ore 10:09

Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario di I livello in “Mediatori Familiari ai sensi del D.

Aperte le iscrizioni al Master in Human Rights and Conflict Management

Notizia del 20/03/2026 ore 09:58

Giunge alla venticinquesima edizione il Master di I livello in ‘Human Rights and Conflict Management’, il percorso di alta formazione della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che, nel corso degli anni, ha formato professioniste e professionisti che oggi lavorano per rinomate organizzazioni internazionali, come l’ONU e l’Unione Europea . . .

Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda

Notizia del 10/03/2026 ore 11:59

Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.

Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:47

È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.