E’ fissato per il 31 marzo 2006 il termine ultimo di iscrizione al Master Lo Spazio In-Forme organizzato dall’Istituto Nazionale di Architettura.
Giunto alla settima edizione, il master è concepito come corso di specializzazione e formazione professionale che sviluppa l’intero iter progettuale in ambiente digitale – dagli studi preparatori al modello finale – considerandone gli aspetti teorici, grafici, tecnici e di documentazione.
La finalità primaria è fornire gli strumenti, essenzialmente culturali, indispensabili alla progettazione architettonica assistita per la formazione di un progettista con competenze specifiche delle più innovative tecnologie informatiche inerenti il rilievo, la progettazione e la rappresentazione dell’architettura e dell’ambiente, la creazione di elaborati grafici e multimediali.
Il Master è strutturato in 3 moduli didattici – articolati in lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche – un laboratorio progettuale conclusivo e seminari di approfondimento.
Frequenza obbligatoria: giovedì e venerdì, 8 ore al giorno
Premio IN/ARCH e Premio BTicino: assegnati a compimento del corso di studio al migliore corsista, giudicato tale dal Consiglio dei docenti e dalla Direzione scientifica e didattica, consistenti in un attestato di merito, nel rimborso del 50% della quota di iscrizione e nella pubblicazione dei materiali prodotti sul sito ufficiale dell’IN/ARCH.
Tutti i soci e gli iscritti ai corsi di aggiornamento professionale e master potranno usufruire degli abbonamenti speciali a:
• l’ARCA
• l’ARCAPLUS
• l’ARCA online
• ABITARE
• COSTRUIRE
Scarica il Bando
Consulta la Scheda Master
Contatta il Master
Ultime Notizie dai Master
L'ANSA racconta il Master in Innovazione e Sostenibilità nel settore agroindustriale dell'Unical
L'export agroalimentare calabrese è triplicato in otto anni, passando da 108 milioni di euro nel 2016 a oltre 362 milioni nel 2024. Una crescita che richiede nuove competenze manageriali e professionali per affrontare le sfide dell'innovazione, della sostenibilità e dell'internazionalizzazione.
Master di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo - Università E-Campus
Il master universitario di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo dell’Università eCampus consente di acquisire le conoscenze necessarie per affrontare i concorsi banditi dalle amministrazioni pubbliche, per i quali la conoscenza del diritto amministrativo rappresenta materia ricorrente.
Master di II livello Medicina estetica del volto - Università E-Campus
Il master universitario di II livello Medicina estetica del volto dell’Università eCampus forma professionisti specializzati nell’arte del ringiovanimento e della valorizzazione armonica dei tratti somatici, attraverso un approccio scientifico, personalizzato e orientato alla sicurezza del paziente.
Master di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria - Università E-Campus
Il master universitario di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria dell’Università eCampus è rivolto ad insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendono acquisire conoscenze pedagogiche e . . .
Master di I livello Lingua, cultura sorda e linguaggi settoriali - Università E-Campus
Il master universitario di I livello Lingua, cultura sorda e linguaggi settoriali dell’Università eCampus insegna i linguaggi settoriali nei vari ambiti: umanistico, scientifico, medico-sociosanitario, pedagogico, psicologico, informatico e offre la possibilità di vivere la realtà delle persone sorde attraverso tirocini e seminari che hanno come protagonisti le persone . . .