Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 02/04/2026 alle 21:01

Lo Spazio In-Forme: aperte le iscrizioni fino al 31 marzo

Notizia del 20/03/2006 ore 11:08

E’ fissato per il 31 marzo 2006 il termine ultimo di iscrizione al Master Lo Spazio In-Forme organizzato dall’Istituto Nazionale di Architettura.

Giunto alla settima edizione, il master è concepito come corso di specializzazione e formazione professionale che sviluppa l’intero iter progettuale in ambiente digitale – dagli studi preparatori al modello finale – considerandone gli aspetti teorici, grafici, tecnici e di documentazione.

La finalità primaria è fornire gli strumenti, essenzialmente culturali, indispensabili alla progettazione architettonica assistita per la formazione di un progettista con competenze specifiche delle più innovative tecnologie informatiche inerenti il rilievo, la progettazione e la rappresentazione dell’architettura e dell’ambiente, la creazione di elaborati grafici e multimediali.

Il Master è strutturato in 3 moduli didattici – articolati in lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche – un laboratorio progettuale conclusivo e seminari di approfondimento.
Frequenza obbligatoria: giovedì e venerdì, 8 ore al giorno
Premio IN/ARCH e Premio BTicino: assegnati a compimento del corso di studio al migliore corsista, giudicato tale dal Consiglio dei docenti e dalla Direzione scientifica e didattica, consistenti in un attestato di merito, nel rimborso del 50% della quota di iscrizione e nella pubblicazione dei materiali prodotti sul sito ufficiale dell’IN/ARCH.

Tutti i soci e gli iscritti ai corsi di aggiornamento professionale e master potranno usufruire degli abbonamenti speciali a:
• l’ARCA
• l’ARCAPLUS
• l’ARCA online
• ABITARE
• COSTRUIRE

Scarica il Bando
Consulta la Scheda Master
Contatta il Master

Ultime Notizie dai Master

Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” – Aperte le iscrizioni all'Università degli Studi "G. d'Annunzio"

Notizia del 02/04/2026 ore 21:01

Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, un percorso formativo pensato per formare professionisti altamente qualificati delle strutture sanitarie pubbliche e private.

I primi diplomi del Master Erasmus Mundus in “Planetary Geosciences”

Notizia del 02/04/2026 ore 20:47

Il futuro delle geoscienze planetarie passa per l’Abruzzo. Si è tenuto lo scorso lunedì, presso l’Aula Consiliare del Rettorato, nel Campus di Chieti, la cerimonia ufficiale di firma dei diplomi per la prima coorte di laureati del GeoPlaNet Erasmus Mundus Joint Master, un evento che segna un traguardo storico . . .

Master di I livello Management & Cybersecurity - Università eCampus

Notizia del 02/04/2026 ore 20:43

Il master di I livello in Management & Cybersecurity dell’Università eCampus nasce da un’iniziativa della Cyber Security Foundation, la prima fondazione no profit italiana sul mondo cibernetico.

UniTS e ICTP lanciano il primo Master al mondo in Metrologia delle radiazioni ionizzanti

Notizia del 02/04/2026 ore 19:45

Misure accurate sono alla base di ogni diagnosi efficace e trattamento sicuro.

Seed funding Transform4Europe: finanziati due nuovi progetti UniTS

Notizia del 02/04/2026 ore 19:43

L’Università di Trieste rafforza la propria partecipazione a Transform4Europe (T4EU), l’Alleanza universitaria europea che promuove percorsi condivisi di ricerca, didattica e innovazione tra atenei partner.