Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/08/2026 alle 11:06

Long Life Family Business Award 2008: un premio per le migliori aziende familiari

Notizia del 06/06/2008 ore 17:00

L’azienda è il fulcro della ricchezza nazionale. L'imprenditorialità è prerogativa di soggetti che vedono nell'assunzione del rischio economico la propria identità. Molte sono le parti sociali interessate a favorire il processo di sviluppo imprenditoriale: autorità governative, investitori, istituzioni accademiche, enti non-profit e soggetti privati che vedono nell’impresa il motore di crescita economica, sviluppo sociale e benessere individuale.

L’azienda familiare costituisce la linfa vitale del paese Italia. In essa il connubio fra imprenditorialità e managerialità risponde a dinamiche peculiari in virtù del costante intreccio tra vicende familiari ed aziendali. E’ l’imprenditorialità che accende la scintilla della vita economica, ma è la managerialità che la nutre e la sviluppa mediante modelli e strumenti di analisi utili al processo di formazione delle decisioni.

Sulla base di tali premesse il Master in Management for Family Business dell’Università di Pisa, organizza il premio annuale denominato Long Life Family Business Award 2008 per aziende familiari contraddistintesi per longevità, vivacità e spirito imprenditoriale.

In palio, l’iscrizione gratuita per una persona alla II edizione del Master, pari ad un premio in valore di 5.800 €.

L’iscrizione al premio si effettua online dal 15 giugno 2008 e fino 31 luglio 2008 ed è gratuita.

Per ulteriori informazioni, e per le iscrizioni:
http://www.mastermafab.it/familybusinessaward.htm

Ultime Notizie dai Master

Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR

Notizia del 31/07/2026 ore 12:02

Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.

Asfor Master Day 2026, intervista a Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School

Notizia del 31/07/2026 ore 11:05

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School - MASTER in Management delle Risorse Umane XXIV edizione.

Asfor Master Day 2026, intervista a Mirko De Mario, Head of Compliance Italy, UNICREDIT - European School of Banking Management

Notizia del 27/07/2026 ore 11:17

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Mirko De Mario, Head of Compliance Italy - UNICREDIT - Executive Master Anti-Money Laundering & CFT Diploma, European School of Banking Management.

Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - EY S.p.a

Notizia del 24/07/2026 ore 10:49

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - Master in Audit & Innovation EY S.p.

Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.

Notizia del 23/07/2026 ore 11:41

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.