Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Long Life Family Business Award 2008: un premio per le migliori aziende familiari

Notizia del 06/06/2008 ore 17:00

L’azienda è il fulcro della ricchezza nazionale. L'imprenditorialità è prerogativa di soggetti che vedono nell'assunzione del rischio economico la propria identità. Molte sono le parti sociali interessate a favorire il processo di sviluppo imprenditoriale: autorità governative, investitori, istituzioni accademiche, enti non-profit e soggetti privati che vedono nell’impresa il motore di crescita economica, sviluppo sociale e benessere individuale.

L’azienda familiare costituisce la linfa vitale del paese Italia. In essa il connubio fra imprenditorialità e managerialità risponde a dinamiche peculiari in virtù del costante intreccio tra vicende familiari ed aziendali. E’ l’imprenditorialità che accende la scintilla della vita economica, ma è la managerialità che la nutre e la sviluppa mediante modelli e strumenti di analisi utili al processo di formazione delle decisioni.

Sulla base di tali premesse il Master in Management for Family Business dell’Università di Pisa, organizza il premio annuale denominato Long Life Family Business Award 2008 per aziende familiari contraddistintesi per longevità, vivacità e spirito imprenditoriale.

In palio, l’iscrizione gratuita per una persona alla II edizione del Master, pari ad un premio in valore di 5.800 €.

L’iscrizione al premio si effettua online dal 15 giugno 2008 e fino 31 luglio 2008 ed è gratuita.

Per ulteriori informazioni, e per le iscrizioni:
http://www.mastermafab.it/familybusinessaward.htm

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.