Il 21 maggio 2020 alle 17.00 la Luiss Business School ti invita a partecipare al Webinar di presentazione di Real Estate & Finance – Major del Master in Financial Management. L’evento digitale permette di partecipare ad una Masterclass sul tema “Real Estate Investment Strategy: quali prospettive per il mercato immobiliare post Covid-19”.
Il tema della Masterclass
La pandemia legata al Covid-19 e la successiva fase di shutdown ha mostrato alcuni limiti del patrimonio immobiliare esistente ed ha modificato le preferenze di imprese e privati per l’investimento immobiliare delineando nuovi scenari di mercato che aprono sfide interessanti per gli operatori del mercato.
La Masterclass introdurrà i partecipanti al mercato immobiliare prima della pandemia ed evidenzierà rischi e opportunità per il mercato immobiliare dei prossimi anni focalizzando l’attenzione sul segmento residenziale, direzionale, retail e hospitality.
Gli speaker
Gianluca Mattarocci, Direttore Scientifico della Major in Real Estate & Finance
Luisa Iannelli, Coordinatore Master Full-time Luiss Business School
Partecipanti e relatori potranno interagire attivamente sulle tematiche discusse e sulle opportunità professionali offerte dal master durante una sessione di Q&A.
A chi è rivolto l’evento
La Masterclass è indirizzata a neolaureati e laureandi di I°, II° livello o con ordinamento a ciclo unico, con particolare riferimento ai laureati in economia, ingegneria e architettura, interessati ad intraprendere un percorso di carriera nelle imprese e nelle istituzioni della filiera immobiliare.
Per partecipare alla Masterclass è necessaria la registrazione.
REGISTRATI >> https://direc.to/dAov
Ultime Notizie dai Master
Nasce il Master in Cardio-Oncologia dell'Università di Bologna
Una delle sfide della medicina contemporanea è far fronte alla crescente incidenza delle patologie cardiovascolari nei pazienti oncologici. È in questo contesto che prende vita il nuovo Master Universitario di II livello in Cardio-Oncologia dell'Università di Bologna, attivato per l’anno accademico 2026-2027 al Campus di Forlì.
Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Paiano - Responsabile HR DEGHI Spa - AFORISMA School of Future
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Paiano, Responsabile HR DEGHI Spa - Master in Business & AI Innovation - AFORISMA School of Future.
Master ICoN in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano a.a. 2026/27 - Università di Genova e Pisa
Sono aperte le preiscrizioni alla XIX edizione del master universitario ICoN di I livello in Traduzione specialistica dall'inglese all'italiano, erogato congiuntamente dalle Università di Genova e di Pisa.
Internet passa sotto il mare: nasce il Master in Digital Subsea Infrastructure all'Università di Genova
L'Università di Genova apre le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di II livello in Digital Subsea Infrastructure (DSI), il primo percorso accademico al mondo interamente dedicato alle infrastrutture digitali sottomarine.
Alta Formazione, l’ERSU di Palermo plaude ai nuovi voucher della Regione Siciliana. Il presidente Giordano: «Straordinaria opportunità per il futuro dei nostri giovani»
L’ERSU di Palermo accoglie con grande entusiasmo e sostiene attivamente la nuova misura introdotta dalla Regione Siciliana, che destina 12 milioni di euro per finanziare voucher destinati ai laureati residenti in Sicilia da almeno 12 mesi per la frequenza di master universitari di primo e secondo livello in . . .