Sono aperte le iscrizioni al Master in Media Relations e Comunicazione Istituzionale, attivato a Roma a partire da ottobre.
Nato dalla collaborazione tra la LUISS School of Government e la ALMED-Alta Scuola in Comunicazione, Media e Spettacolo dell’Università Cattolica in Milano, questo master universitario intende creare figure professionali avanzate capaci di integrarsi in una realtà dinamica qual è un’azienda privata o di una struttura della pubblica amministrazione interpretandone e comunicandone lo spirito e gli obbiettivi strategici e saperlo riassumere sul piano comunicativo con efficacia, di interagire con pubblici esterni, di conoscere il panorama mediale circostante, e infine di muoversi all’interno di esso con proprietà ed efficienza.
Questo Master universitario congiunto, di durata annuale è rivolto a laureati possessori di diploma di laurea magistrale. I diplomati del master saranno in grado di organizzare e gestire la comunicazione interna ed esterna, e in particolare i rapporti istituzionali tra soggetti privati e pubblica amministrazione, oltre che di quest’ultima con gli stakeholders, la società civile e i cittadini.
Il Master è diretto dal Prof. Ruggero Eugeni (Università Cattolica, Milano) e dal Prof. Michele Sorice (LUISS Guido Carli, Roma)
Il corpo docente comprende nomi di prestigio: docenti universitari, operatori del settore provenienti da aziende quali Gruppo Espresso, Repubblica e giornalisti nazionali ed internazionali.
Il Master prevede anche una programma intenso di testimonianze di professionisti della comunicazione pubblica e corporate in modo da portare ai partecipanti al master l’esperienza operativa delle media relations e della comunicazione istituzionale.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2012.
Per informazioni:
http://sog.luiss.it/programs/media/
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.