Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/04/2026 alle 11:20

L’UniCusano attiva il Master di I livello in Scienze Sociali e dell’Innovazione

Notizia del 04/12/2012 ore 17:37

La UniCusano attiva per l’a.a. 2012/2013 il Master di I livello in "Master in Scienze Sociali e dell'Innovazione: L'Analista Sociale nel Rapporto della Pubblica Amministazione con Enti e Aziende, tra Privatizzazioni e Cessione della Sovranità Nazionale".

Il Master si rivolge preferibilmente a laureati in discipline umanistiche e tecnico-scientifiche e si pone come obiettivo quello di fornire una conoscenza degli strumenti necessari per l’attività di analisi e per l'interpretazione dei fenomeni sociali nei settori di interesse che spaziano dalla P.A. agli Enti, alle Aziende, sia pubbliche che private, dove l’attività internazionale assume carattere rilevante ed in cui si necessita di una cospicua attività di programmazione.

L’importanza di condurre studi giuridico – economico – sociali di carattere comparato, sottolinea la vocazione internazionale del Master e, la presenza dei seminari di PNL, consente di apprendere la corretta conduzione di una attività relazionale secondo gli schemi intenzionali.

Il Master svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24/24h con durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 60 CFU.

Il costo del Master è pari a € 1.000.

Per informazioni:
master@unicusano.it
tel 06.4567.8355
www.unicusano.it/it/didattica/master/item/637-master-primo-livello-scienze-sociali.html 
Numero Verde 800.98.73.73

Ultime Notizie dai Master

Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi

Notizia del 28/04/2026 ore 11:20

Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.

Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria

Notizia del 28/04/2026 ore 11:18

Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .

Master in Diritto dello Sport Dilettantistico con i Consulenti Fiscosport | II edizione

Notizia del 28/04/2026 ore 11:10

Parte a ottobre la seconda edizione del Master in diritto dello sport dilettantistico organizzato da "Formazione Maggioli" e tenuto dai Consulenti Fiscosport: 21 incontri per approfondire gli aspetti giuridici, fiscali, laburistici e tecnici che riguardano le associazioni e le società sportive dilettantistiche Giunto alla seconda edizione, il Master in . . .

Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie

Notizia del 27/04/2026 ore 11:37

Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.

Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”

Notizia del 27/04/2026 ore 11:33

Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .