Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

L’UniCusano attiva il Master di I livello in Scienze Sociali e dell’Innovazione

Notizia del 04/12/2012 ore 17:37

La UniCusano attiva per l’a.a. 2012/2013 il Master di I livello in "Master in Scienze Sociali e dell'Innovazione: L'Analista Sociale nel Rapporto della Pubblica Amministazione con Enti e Aziende, tra Privatizzazioni e Cessione della Sovranità Nazionale".

Il Master si rivolge preferibilmente a laureati in discipline umanistiche e tecnico-scientifiche e si pone come obiettivo quello di fornire una conoscenza degli strumenti necessari per l’attività di analisi e per l'interpretazione dei fenomeni sociali nei settori di interesse che spaziano dalla P.A. agli Enti, alle Aziende, sia pubbliche che private, dove l’attività internazionale assume carattere rilevante ed in cui si necessita di una cospicua attività di programmazione.

L’importanza di condurre studi giuridico – economico – sociali di carattere comparato, sottolinea la vocazione internazionale del Master e, la presenza dei seminari di PNL, consente di apprendere la corretta conduzione di una attività relazionale secondo gli schemi intenzionali.

Il Master svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24/24h con durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 60 CFU.

Il costo del Master è pari a € 1.000.

Per informazioni:
master@unicusano.it
tel 06.4567.8355
www.unicusano.it/it/didattica/master/item/637-master-primo-livello-scienze-sociali.html 
Numero Verde 800.98.73.73

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.