Sono aperte fino al 19 marzo 2014 le iscrizioni al Master in Scienze e Tecnologie Cosmetiche, organizzato dall'Università di Milano-Bicocca.
Il corso ha l'obiettivo di fornire le conoscenze teoriche e pratiche per la preparazione di specialisti nella scienza, tecnologia, gestione e marketing dei cosmetici. Le aree didattiche fondanti che caratterizzano questo corso sono le seguenti: Area Chimica, Area Biologica, Area Medica, Area Tecnologica. Altre aree strategiche sono quella di gestione, normativa e economia aziendale. Le discipline dell'area chimica devono fornire conoscenze approfondite nel campo della chimica dei prodotti cosmetici, dei principi chimico-fisici che regolano la tecnologia dei cosmetici e del controllo analitico e della stabilità dei prodotti cosmetici.
Le discipline dell'area biologica devono fornire specifiche ed approfondite conoscenze nel settore della anatomia fisiologia e dermatologia della cute, nonché conoscenze dei principali protocolli sperimentali di valutazione biologica, tossicologica, funzionale dei prodotti cosmetici. Le discipline dell'area tecnologica devono fornire approfondite conoscenze nel settore della tecnica e formulazione cosmetica, della legislazione cosmetica, nonché conoscenze degli impianti e macchinari per la preparazione del cosmetico.
Le discipline di gestione e economia aziendale devono fornire nozioni di buone norme di gestione aziendale, certificazione e marketing.
Le lezioni si terranno il venerdì e il sabato.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master .
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.