L'Università Magna Graecia di Catanzaro è in procinto di bandire 9 Master – Spin off.
Si tratta di Corsi di alta formazione di I o II livello (Laurea triennale o magistrale) che abbinano il rilascio del titolo accademico con la costituzione di una società di tipo "spin off".
Nella maggior parte di questi Master-Spin off, la tassa di iscrizione sarà gratuita, gli iscritti riceveranno una borsa di studio per tutta la durata del Corso e il vincitore del miglior progetto di ricerca sarà destinatario di un premio compreso tra 10.000 e 20.000 euro.
Tale premio sarà finalizzato a sostenere le spese del vincitore relative alla costituzione e avvio della società spin off. In quasi tutti i Master l'accesso avverrà per concorso. Il numero dei posti è limitato e oscilla da un minimo di 5 a un massimo di 30 tra i diversi Master.
Il Bando sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito dell’Ateneo (www.unicz.it).
Ultime Notizie dai Master
Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda
Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.
Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università
È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.
Master 4.0 -Management sanitario basato sul valore: iscrizioni aperte fino al 31 marzo - IUL Università
l Master di II livello “Master 4.0 – Management sanitario basato sul valore” si pone l’obiettivo di offrire una formazione che superi le categorie professionali fornendo strumenti e competenze a chi deve assumere decisioni gestionali in ambito sanitario.
Università eCampus lancia il Master in Area Linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari
Università eCampus propone il Master universitario di I livello in “Area linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari di I e II grado”, un percorso di formazione pensato per docenti e aspiranti insegnanti che desiderano approfondire competenze disciplinari e metodologiche nell’ambito dell’insegnamento linguistico nella scuola secondaria.
Parte la I edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare (AI) - Università di Torino & UILPA
Sta per partire la prima edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico che l’Università di Torino, all’avanguardia nella formazione sull’uso della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale ai procedimenti amministrativi, ha deciso di attivare a partire da quest’anno accademico.