Sono aperte le iscrizioni alla IV edizione del Master di 1° livello in Didattica dell’italiano L2/Ls in prospettiva interculturale e alla I edizione del Corso di perfezionamento integrato in Acquisizione e didattica dell’italiano L2/Ls attivati dal Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Macerata.
E' possibile iscriversi entro il 17 settembre 2013.
Il Master presenta quest'anno diverse novità. La prima riguarda la modalità del corso, che sarà prevalentemente online e prevede due settimane in presenza con laboratori nella seconda metà di febbraio e di luglio 2014, dando la possibilità di svolgere il corso anche a chi non risiede stabilmente nei dintorni dell’Università o a chi ha orari di lavoro poco flessibili.
La seconda novità è relativa alla possibilità di svolgere anche un percorso formativo più breve, il Corso di perfezionamento in “Acquisizione e didattica dell’italiano L2/LS”. Il corso di perfezionamento, della durata di 5 mesi, è integrato alla prima parte del master e mira a fornire una formazione glottodidattica di base per l’insegnamento dell’italiano a stranieri.
Obiettivo del Master è quello di formare professionisti dell’ambito educativo specializzati nella didattica dell’italiano a stranieri e nella facilitazione linguistico-culturale presso enti pubblici e privati, sia in Italia che all’estero.
Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando del Master visitare il sito:
http://www.unimc.it/af/master/13/italint
Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando del Corso di perfezionamento visitare il sito:
http://www.unimc.it/af/perfezionamento/13/italint
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.