Il Master di II livello in Digital Transformation della Pubblica Amministrazione (MADIPA) dell’Università LUM – School of Management è stato ideato con l’obiettivo di:
- trasferire conoscenze e competenze nell’ambito di digital transformation nella pubblica amministrazione;
- comprendere ed interpretare il ruolo e la figura di esperto nella gestione innovativa e digitale della pubblica amministrazione;
- fornire gli strumenti e le conoscenze utili a riprogettare i servizi della pubblica amministrazione a livello locale e centrale;
- promuovere e gestire progetti di innovazione digitale nella pubblica amministrazione;
- fornire gli strumenti per incrementare l’efficienza e l’efficacia delle attività di trasformazione digitale nella pubblica amministrazione in tema di decision making, proattività e centralità del cittadino.
I docenti del Master provengono dalla School of Management dell’Università LUM Jean Monnet e da altre prestigiose Università italiane oltre che da professionisti del settore.
Costo e incentivi:
Il costo totale del Master è € 10000. È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell’Università LUM.
Sono attive le seguenti forme di finanziamento:
- Lum School of Management e BNL Gruppo BNP Paribas insieme per il tuo futuro. Per proseguire il percorso di studi post lauream con maggiore serenità, gli studenti della Università LUM possono richiedere un prestito dedicato da BNL Gruppo BNP Paribas.
- È stata sottoscritta tra Lum School of Management e Deutsche Bank una convenzione per il finanziamento a copertura della quota di iscrizione del Master.
- Continua l’accordo tra LUM School of Management e Banca Intesa San Paolo per supportare il finanziamento dei master universitari attraverso il prestito “per Merito”.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.