Completando l’offerta formativa nel settore dell’Hospitality e del Turismo, la Business School del Sole 24 ORE organizza la terza edizione del Master part time Management dell’Hotellerie. Il Master, in partenza a Milano dall’11 aprile 2016, vuole fornire gli strumenti operativi e manageriali per supportare l’imprenditore o il manager del settore alberghiero/ricettivo nelle scelte strategiche e gestionali della propria attività, quali le strategie di posizionamento, commerciali e di controllo dei costi.
Il percorso approfondisce in particolare gli aspetti di gestione economica e finanziaria dell’attività, con un focus sugli aspetti più analitici relativi al cost e al revenue management, le strategie e le azioni di marketing e comunicazione più efficaci per promuovere e sviluppare il business, focalizzandosi anche sui nuovi strumenti di comunicazione digitali e social media. La docenza è affidata a manager, consulenti e professionisti del settore turistico.
Il Master Management dell’Hotellerie è strutturato in tre moduli di studio, acquistabili anche singolarmente per un totale di 12 giornate di formazione non consecutive:
• Hotel costing e revenue management
• Hotel marketing e social media
• Contrattualistica e gestione del personale
Per candidature entro il 20 marzo, è prevista l’assegnazione di una borsa di studio a copertura totale per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship.
Sono a disposizione, inoltre, finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale e agevolazioni per iscrizioni online e iscrizione multiple.
Per maggiori informazioni consultare il sito della Business School del Sole 24 ORE www.bs.ilsole24ore.com e contattare roberta.lazzara@ilsole24ore.com tel. 02.3022.3106
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.