Completando l’offerta formativa nel settore dell’Hospitality e del Turismo, la Business School del Sole 24 ORE organizza la terza edizione del Master part time Management dell’Hotellerie. Il Master, in partenza a Milano dall’11 aprile 2016, vuole fornire gli strumenti operativi e manageriali per supportare l’imprenditore o il manager del settore alberghiero/ricettivo nelle scelte strategiche e gestionali della propria attività, quali le strategie di posizionamento, commerciali e di controllo dei costi.
Il percorso approfondisce in particolare gli aspetti di gestione economica e finanziaria dell’attività, con un focus sugli aspetti più analitici relativi al cost e al revenue management, le strategie e le azioni di marketing e comunicazione più efficaci per promuovere e sviluppare il business, focalizzandosi anche sui nuovi strumenti di comunicazione digitali e social media. La docenza è affidata a manager, consulenti e professionisti del settore turistico.
Il Master Management dell’Hotellerie è strutturato in tre moduli di studio, acquistabili anche singolarmente per un totale di 12 giornate di formazione non consecutive:
• Hotel costing e revenue management
• Hotel marketing e social media
• Contrattualistica e gestione del personale
Per candidature entro il 20 marzo, è prevista l’assegnazione di una borsa di studio a copertura totale per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship.
Sono a disposizione, inoltre, finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale e agevolazioni per iscrizioni online e iscrizione multiple.
Per maggiori informazioni consultare il sito della Business School del Sole 24 ORE www.bs.ilsole24ore.com e contattare roberta.lazzara@ilsole24ore.com tel. 02.3022.3106
Ultime Notizie dai Master
Master Global Management for China - Università di Macerata
L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.
Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata
Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .
Posizioni aperte per il dottorato in etica e governance dell'intelligenza artificiale
L'Università di Macerata invita a presentare domanda per due posizioni di dottorato interamente finanziate nell'ambito del progetto Marie Skłodowska-Curie Doctoral Network (DN) "JustHealth: Building a Decolonized Ethics and Governance Framework for Just and Trustworthy AI in Healthcare".
Il master in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani visita l’impianto di digestione anaerobica di Net - Università di Udine
Un gruppo di corsisti del master di primo livello in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani ha visitato il nuovo impianto di digestione anaerobica di Net, realizzato e gestito da Bionet e inaugurato il 27 novembre.
Master di II livello in Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università del Molie
Ancora un'altra opportunità con l'offerta di alta formazione dell'Università degli Studi del Molise.