Sono in corso le iscrizioni al Master in Management of the European Metropolitan Region, un corso post laurea internazionale frutto della collaborazione tra Erasmus University Rotterdam, Universidad Autonoma de Barcelona, University of Antwerp, Copenhagen University e Università Ca' Foscari di Venezia.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 30 giugno 2008.
Il corso si propone di fornire conoscenze e competenze circa la moderne tecniche di pianificazione e sviluppo urbano, attraverso lezioni in aula, testimonianze di esperti, ricerca sul campo.
Parteciperanno allievi provenienti da tutto il mondo, per favorire un profondo scambio culturale.
Il Master, della durata di un anno, ha inizio a settembre. Le lezioni nel primo semestre saranno tenute a Rotterdam, mentre nel corso del secondo semestre gli allievi prepareranno la loro tesi in una delle cinque Università consorziate.
La lingua ufficiale del Master è l'inglese.
Per ulteirori informazioni:
http://www.memr.eu/
Ultime Notizie dai Master
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.
Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli
La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.
Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo
L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.
La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica
La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.