Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/09/2026 alle 12:50

Mart>Mac Master of Landscape, Art and Culture Management: iscrizioni all’edizione 2010/2011

Notizia del 07/06/2010 ore 15:36

tsm-Trentino School of Management organizza l’ottava edizione del Mart>Mac Master of Landscape, Art and Culture Management rivolto a 25 giovani laureati e laureandi in ogni disciplina, con particolare riguardo ai laureati in architettura, ingegneria ambientale, economia, storia dell’arte e discipline delle arti e dello spettacolo.

Il Master si pone l’obiettivo di fornire agli allievi teorie, metodi e strumenti manageriali innovativi, adatti alla gestione delle istituzioni che si occupano di ambiente e paesaggio e dei patrimoni e degli eventi dell’arte e della cultura.

Il Master è realizzato in partnership con il MART – Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto. La realizzazione del Mart>Mac con il Mart rappresenta un tratto distintivo per entrambe le istituzioni e una scelta altamente caratterizzante il percorso formativo, rispetto alla possibilità di osservare i processi di gestione delle istituzioni artistiche e di sperimentare sul campo le attività di valorizzazione.

Con la creazione della step-Scuola per il governo del territorio e del paesaggio la tsm-Trentino School of Management ha allargato il suo campo di ricerca e formazione ai temi del governo e della gestione del paesaggio. Per questa ragione, anche,  l’esperienza del Master degli anni precedenti è stata allargata ad un’ulteriore dimensione dell’esperienza estetica ossia quella della fruizione del governo del paesaggio e del territorio.

Il percorso si svolgerà presso il Centro Panorama di Sardagna, sede delle attività di Alta Formazione di tsm-Trentino School of Management. Il corso inizierà il 15 ottobre 2010 e si concluderà il 14 ottobre 2011.

Si alterneranno fasi di aula a fasi di ricerca e apprendimento in istituzioni per la progettazione e il governo dell’ambiente e del paesaggio e nelle realtà dell’arte e della cultura. Quattro mesi e mezzo di stage in istituzioni nazionali e internazionali concluderanno il percorso formativo.

I partecipanti al Master potranno godere dei seguenti servizi:

  • un PC Portatile per ogni partecipante per l'intera durata della fase d'aula
  • il pranzo gratuito presso il Centro Panorama per l'intera durata della fase d'aula
  • l'accesso al servizio ristorazione universitario a tariffa agevolata (serale), agli alloggi universitari per gli allievi fuori sede e alle risorse del Sistema Bibliotecario Trentino

Le selezioni sono previste nei giorni 23-24 giugno e 14-15 settembre 2010.

Coloro che avranno superato le selezioni potranno partecipare all’assegnazione di una delle quattro borse di studio a copertura parziale messe a disposizione da tsm.

Per maggiori informazioni:
tsm-Trentino School of Management
Master Mart>Mac
Michela Boldrer tel. 0461.020 083
info@tsm.tn.itwww.tsm.tn.it

Ultime Notizie dai Master

Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli

Notizia del 10/09/2026 ore 12:42

Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.

Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania

Notizia del 10/09/2026 ore 12:39

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 12:02

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.

Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy

Notizia del 10/09/2026 ore 11:51

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.

Aperte le iscrizioni ai Corsi UniEticPmi dal 20 luglio al 30 settembre 2026 - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 11:47

Si comunica che dal 20 luglio al 30 settembre 2026 saranno aperte le iscrizioni ai Corsi di Alta Formazione e aggiornamento professionale UniEticPmi.