tsm-Trentino School of Management organizza l’ottava edizione del Mart>Mac Master of Landscape, Art and Culture Management rivolto a 25 giovani laureati e laureandi in ogni disciplina, con particolare riguardo ai laureati in architettura, ingegneria ambientale, economia, storia dell’arte e discipline delle arti e dello spettacolo.
Il Master si pone l’obiettivo di fornire agli allievi teorie, metodi e strumenti manageriali innovativi, adatti alla gestione delle istituzioni che si occupano di ambiente e paesaggio e dei patrimoni e degli eventi dell’arte e della cultura.
Il Master è realizzato in partnership con il MART – Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto. La realizzazione del Mart>Mac con il Mart rappresenta un tratto distintivo per entrambe le istituzioni e una scelta altamente caratterizzante il percorso formativo, rispetto alla possibilità di osservare i processi di gestione delle istituzioni artistiche e di sperimentare sul campo le attività di valorizzazione.
Con la creazione della step-Scuola per il governo del territorio e del paesaggio la tsm-Trentino School of Management ha allargato il suo campo di ricerca e formazione ai temi del governo e della gestione del paesaggio. Per questa ragione, anche, l’esperienza del Master degli anni precedenti è stata allargata ad un’ulteriore dimensione dell’esperienza estetica ossia quella della fruizione del governo del paesaggio e del territorio.
Il percorso si svolgerà presso il Centro Panorama di Sardagna, sede delle attività di Alta Formazione di tsm-Trentino School of Management. Il corso inizierà il 15 ottobre 2010 e si concluderà il 14 ottobre 2011.
Si alterneranno fasi di aula a fasi di ricerca e apprendimento in istituzioni per la progettazione e il governo dell’ambiente e del paesaggio e nelle realtà dell’arte e della cultura. Quattro mesi e mezzo di stage in istituzioni nazionali e internazionali concluderanno il percorso formativo.
I partecipanti al Master potranno godere dei seguenti servizi:
- un PC Portatile per ogni partecipante per l'intera durata della fase d'aula
- il pranzo gratuito presso il Centro Panorama per l'intera durata della fase d'aula
- l'accesso al servizio ristorazione universitario a tariffa agevolata (serale), agli alloggi universitari per gli allievi fuori sede e alle risorse del Sistema Bibliotecario Trentino
Le selezioni sono previste nei giorni 23-24 giugno e 14-15 settembre 2010.
Coloro che avranno superato le selezioni potranno partecipare all’assegnazione di una delle quattro borse di studio a copertura parziale messe a disposizione da tsm.
Per maggiori informazioni:
tsm-Trentino School of Management
Master Mart>Mac
Michela Boldrer tel. 0461.020 083
info@tsm.tn.it – www.tsm.tn.it
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.