Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 02/10/2026 alle 13:01

Mart>Mac Master of Landscape, Art and Culture Management: iscrizioni all’edizione 2010/2011

Notizia del 07/06/2010 ore 15:36

tsm-Trentino School of Management organizza l’ottava edizione del Mart>Mac Master of Landscape, Art and Culture Management rivolto a 25 giovani laureati e laureandi in ogni disciplina, con particolare riguardo ai laureati in architettura, ingegneria ambientale, economia, storia dell’arte e discipline delle arti e dello spettacolo.

Il Master si pone l’obiettivo di fornire agli allievi teorie, metodi e strumenti manageriali innovativi, adatti alla gestione delle istituzioni che si occupano di ambiente e paesaggio e dei patrimoni e degli eventi dell’arte e della cultura.

Il Master è realizzato in partnership con il MART – Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto. La realizzazione del Mart>Mac con il Mart rappresenta un tratto distintivo per entrambe le istituzioni e una scelta altamente caratterizzante il percorso formativo, rispetto alla possibilità di osservare i processi di gestione delle istituzioni artistiche e di sperimentare sul campo le attività di valorizzazione.

Con la creazione della step-Scuola per il governo del territorio e del paesaggio la tsm-Trentino School of Management ha allargato il suo campo di ricerca e formazione ai temi del governo e della gestione del paesaggio. Per questa ragione, anche,  l’esperienza del Master degli anni precedenti è stata allargata ad un’ulteriore dimensione dell’esperienza estetica ossia quella della fruizione del governo del paesaggio e del territorio.

Il percorso si svolgerà presso il Centro Panorama di Sardagna, sede delle attività di Alta Formazione di tsm-Trentino School of Management. Il corso inizierà il 15 ottobre 2010 e si concluderà il 14 ottobre 2011.

Si alterneranno fasi di aula a fasi di ricerca e apprendimento in istituzioni per la progettazione e il governo dell’ambiente e del paesaggio e nelle realtà dell’arte e della cultura. Quattro mesi e mezzo di stage in istituzioni nazionali e internazionali concluderanno il percorso formativo.

I partecipanti al Master potranno godere dei seguenti servizi:

  • un PC Portatile per ogni partecipante per l'intera durata della fase d'aula
  • il pranzo gratuito presso il Centro Panorama per l'intera durata della fase d'aula
  • l'accesso al servizio ristorazione universitario a tariffa agevolata (serale), agli alloggi universitari per gli allievi fuori sede e alle risorse del Sistema Bibliotecario Trentino

Le selezioni sono previste nei giorni 23-24 giugno e 14-15 settembre 2010.

Coloro che avranno superato le selezioni potranno partecipare all’assegnazione di una delle quattro borse di studio a copertura parziale messe a disposizione da tsm.

Per maggiori informazioni:
tsm-Trentino School of Management
Master Mart>Mac
Michela Boldrer tel. 0461.020 083
info@tsm.tn.it – www.tsm.tn.it

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive

Notizia del 02/10/2026 ore 12:57

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.

Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine

Notizia del 01/10/2026 ore 10:58

Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.

Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari

Notizia del 30/09/2026 ore 12:43

Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.

Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online

Notizia del 28/09/2026 ore 16:23

Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.

Asfor Master Day 2026, intervista a Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School

Notizia del 28/09/2026 ore 12:14

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School.