Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in DCA – Diagnosi e terapia multidisciplinare dei Disturbi del Comportamento Alimentare, che intende formare figure professionali abilitate al lavoro interdisciplinare fornendo la preparazione necessaria ad una figura competente nei processi di cura e riabilitazione dei DCA.
I professionisti (psichiatri, psicoterapeuti, nutrizionisti clinici, internisti, psicologi, infermieri, tecnici della riabilitazione) verranno formati per inserirsi nelle differenti realtà organizzative: centri ambulatoriali, residenze e comunità terapeutiche, presidi socio-sanitari, associazioni e cooperative di servizi.
La formazione prevede lezioni frontali tenute da docenti di fama nazionale, esercitazioni e simulazione di casi clinici, seminari con il coinvolgimento di docenti internazionali per le tematiche più aggiornate, stage presso strutture sanitarie.
Le lezioni cominceranno il 7 novembre 2015 e termineranno nel novembre 2016. Le attività didattiche si svolgeranno a Monza il venerdì pomeriggio e l’intera giornata del sabato (46 giornate a cadenza bisettimanale). I seminari internazionali verranno programmati durante tre giornate domenicali nel corso del calendario.
Le iscrizioni sono aperte fino al 25 settembre 2015.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi
Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.
Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria
Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .
Master in Diritto dello Sport Dilettantistico con i Consulenti Fiscosport | II edizione
Parte a ottobre la seconda edizione del Master in diritto dello sport dilettantistico organizzato da "Formazione Maggioli" e tenuto dai Consulenti Fiscosport: 21 incontri per approfondire gli aspetti giuridici, fiscali, laburistici e tecnici che riguardano le associazioni e le società sportive dilettantistiche Giunto alla seconda edizione, il Master in . . .
Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie
Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.
Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”
Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .