Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 22/06/2026 alle 11:18

Master Bicocca in Disturbi del Comportamento Alimentare: aperte le iscrizioni all’edizione 2015/2016

Notizia del 29/06/2015 ore 18:31

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in DCA – Diagnosi e terapia multidisciplinare dei Disturbi del Comportamento Alimentare, che  intende formare figure professionali abilitate al lavoro interdisciplinare fornendo la preparazione necessaria ad una figura competente nei processi di cura e riabilitazione dei DCA.

I professionisti (psichiatri, psicoterapeuti, nutrizionisti clinici, internisti, psicologi, infermieri, tecnici della riabilitazione) verranno formati per inserirsi nelle differenti realtà organizzative: centri ambulatoriali, residenze e comunità terapeutiche, presidi socio-sanitari, associazioni e cooperative di servizi.

La formazione prevede lezioni frontali tenute da docenti di fama nazionale, esercitazioni e simulazione di casi clinici, seminari con il coinvolgimento di docenti internazionali per le tematiche più aggiornate, stage presso strutture sanitarie.

Le lezioni cominceranno il 7 novembre 2015 e termineranno nel novembre 2016. Le attività didattiche si svolgeranno a Monza il venerdì pomeriggio e l’intera giornata del sabato (46 giornate a cadenza bisettimanale). I seminari internazionali verranno programmati durante tre giornate domenicali nel corso del calendario.

Le iscrizioni sono aperte fino al 25 settembre 2015.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche (A-21) - Università E-Campus

Notizia del 22/06/2026 ore 11:18

Il master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado e ai professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale che intendono . . .

Master di I livello La gestione delle infezioni acquisite in comunità - Università E-Campus

Notizia del 22/06/2026 ore 11:13

L’antibiotico-resistenza è uno dei principali problemi di sanità pubblica con un forte impatto clinico ed economico. Negli ultimi decenni ha assunto una rilevanza mondiale tale da indurre l’Organizzazione Mondiale della Sanità e l’Unione Europea ad adottare strategie e azioni coordinate atte a contenere il fenomeno.

Sostenibilità e innovazione: il futuro inizia con MaSRA a Torino

Notizia del 22/06/2026 ore 10:45

Il Master in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari (MaSRA) è istituito presso l’Università degli Studi di Torino, dai Dipartimenti di Culture, Politica e Società e di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari.

PoliMI Graduate School of Management: master 2026

Notizia del 10/06/2026 ore 10:44

Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.

Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio

Notizia del 10/06/2026 ore 10:10

Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.