Sarà attivato anche nell'anno accademico 2010-2011 il Master Universitario di I livello in Tecnologie Internet, organizzato dal Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Università di Pisa in collaborazione con l'Istituto di Informatica e Telematica del CNR.
Nel Master è compreso il Cisco Networking Academy Program, corso CCNA (Cisco Certified Network Associates), che viene impartito a cura delle Academy "Ingegneria Informatica – Networking e Multimedia" e "CNR-Area di Ricerca di Pisa".
Le lezioni teoriche del Master sono fruibili anche a distanza (in diretta o differita) e si svolgono il giovedì pomeriggio e il venerdì mattina; le esercitazioni sono frontali e si svolgono il venerdì pomeriggio e il sabato mattina.
Il Master ha una durata di 15 mesi, per un totale di 60 CFU. Il numero di posti disponibili è 35. Potrà accogliere tre tecnici amministrativi in servizio a tempo indeterminato presso l'Università di Pisa, con quota di iscrizione ridotta del 50%.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 27 novembre 2010.
Per maggiori informazioni:
www.ing.unipi.it/master.it/
Ultime Notizie dai Master
Master Global Management for China - Università di Macerata
L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.
Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata
Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .
Posizioni aperte per il dottorato in etica e governance dell'intelligenza artificiale
L'Università di Macerata invita a presentare domanda per due posizioni di dottorato interamente finanziate nell'ambito del progetto Marie Skłodowska-Curie Doctoral Network (DN) "JustHealth: Building a Decolonized Ethics and Governance Framework for Just and Trustworthy AI in Healthcare".
Il master in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani visita l’impianto di digestione anaerobica di Net - Università di Udine
Un gruppo di corsisti del master di primo livello in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani ha visitato il nuovo impianto di digestione anaerobica di Net, realizzato e gestito da Bionet e inaugurato il 27 novembre.
Master di II livello in Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università del Molie
Ancora un'altra opportunità con l'offerta di alta formazione dell'Università degli Studi del Molise.