Sarà attivato anche nell'anno accademico 2010-2011 il Master Universitario di I livello in Tecnologie Internet, organizzato dal Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Università di Pisa in collaborazione con l'Istituto di Informatica e Telematica del CNR.
Nel Master è compreso il Cisco Networking Academy Program, corso CCNA (Cisco Certified Network Associates), che viene impartito a cura delle Academy "Ingegneria Informatica – Networking e Multimedia" e "CNR-Area di Ricerca di Pisa".
Le lezioni teoriche del Master sono fruibili anche a distanza (in diretta o differita) e si svolgono il giovedì pomeriggio e il venerdì mattina; le esercitazioni sono frontali e si svolgono il venerdì pomeriggio e il sabato mattina.
Il Master ha una durata di 15 mesi, per un totale di 60 CFU. Il numero di posti disponibili è 35. Potrà accogliere tre tecnici amministrativi in servizio a tempo indeterminato presso l'Università di Pisa, con quota di iscrizione ridotta del 50%.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 27 novembre 2010.
Per maggiori informazioni:
www.ing.unipi.it/master.it/
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026, intervista a Piero Costantini - CEO & Founder, MNEMONICA Srl - Agenzia ICE
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Piero Costantini, CEO & Founder, MNEMONICA Srl - Corce 57 - Fausto De Franceschi - Master per l'internazionalizzazione delle Imprese.
Asfor Master Day 2026, intervista a Sofia Canton, Human Resources Team Leader - Unox SpA - CUOA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l'8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Sofia Canton, Human Resources Team Leader - Unox SpA - Executive MBA CUOA Business School.
Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Edison S.p.a.
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l'8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Corporate Master Edison in Energy Business & Utilities - Edison s.p.
PHD Day: all'Università di Parma tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di Ricerca
Tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di ricerca nel PhD Day 2026 dell’Università di Parma, che si è svolto oggi al Campus Scienze e Tecnologie: un appuntamento tradizionale con cui l’Ateneo celebra chi ha portato a termine questa importante fase del proprio iter di formazione.
Transizione energetica e innovazione digitale: al via il Master dell’Università di Cagliari in collaborazione con Terna
L'Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per il Master universitario di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione progettato per formare le nuove professionalità richieste dalla trasformazione del settore energetico.