Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/05/2026 alle 12:58

Master Bocconi in Diritto Tributario dell’Impresa: aperte le iscrizioni all’edizione 2008/2009

Notizia del 06/03/2008 ore 15:03

L'evoluzione del sistema tributario italiano è sempre più sofisticata e sempre più legata allo scenario socio-economico comunitario e internazionale.
Il CERTI dell'Università Bocconi affronta la complessità che ne deriva per il mondo delle imprese, proponendo la nuova edizione del Master in Diritto Tributario dell'Impresa, logica evoluzione della ventennale esperienza maturata nell'organizzazione del Corso di Perfezionamento in Diritto Tributario dell’Impresa.

Si tratta di un corso post laurea, di II livello e della durata di dodici mesi (a partire da settembre 2008), pensato per soddisfare la continua evoluzione e integrazione della materia fiscale interna, comunitaria ed extracomunitaria, e la conseguente maggiore preparazione richiesta agli operatori del settore. L'obiettivo formativo che il master si pone è quello di ampliare le competenze professionali di laureati in economia, giurisprudenza e lauree equipollenti, volte alla risoluzione di problematiche fiscali nazionali ed internazionali, con particolare riguardo allo studio delle interazioni del diritto tributario con gli altri rami del diritto.

Il master è stato progettato per fornire una specializzazione adeguata allo svolgimento dell'esercizio della libera professione di dottore commercialista o di avvocato tributarista, nonchè di funzioni direttive negli uffici amministrativi delle aziende industriali, commerciali, bancarie, finanziarie ed assicurative, in particolare negli uffici fiscali.

Inoltre, il Master rappresenta un valido strumento formativo, internazionalmente riconosciuto, per chi intenda proseguire i propri studi di fiscalità internazionale presso i migliori corsi organizzati all’estero, anche in virtù delle relazioni che legano il CERTI a importanti scuole di diritto internazionale in Europa e negli Stati Uniti.

A partire dallo scorso anno, il Master offre inoltre ai migliori studenti l'opportunità di uno stage. Il progetto, coordinato dal CERTI, vanta la collaborazione di alcuni tra i più importanti studi professionali d'Italia.

Dal sito web dell'Università Bocconi, è possibile scaricare la brochure del MDT 2008-2009

E' possibile inoltre effettuare una registrazione per ricevere il kit informativo

Segreteria CERTI
Centro di Ricerche Tributarie dell'Impresa
tel. +39 02 8322302
fax +39 02 8357147
e-mail: segr.certi@unibocconi.it

Ultime Notizie dai Master

Al via un portafoglio di master sulla piattaforma internazionale FutureLearn

Notizia del 21/05/2026 ore 12:58

Dalla geopolitica al management, dalle risorse umane al marketing e alla comunicazione digitale: sono alcuni dei percorsi con cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore amplia la propria offerta formativa online, introducendo per la prima volta dodici master di primo livello erogati interamente sul canale digitale, progettati in modalità asincrona . . .

Corso di formazione in 'Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino' - Università Parthenope

Notizia del 21/05/2026 ore 12:46

Presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Univeristà Parthenope di Napoli si è tenuto l’evento conclusivo del corso di formazione in "Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino", realizzato nell’ambito della partecipata di Ateneo “Marelab”, che ha visto la partecipazione dei proff.

Al via la seconda edizione del Master in “Logistica Marittima Integrata” con la Marina Militare

Notizia del 21/05/2026 ore 12:22

È stata inaugurata oggi, presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, la seconda edizione del Master universitario di II livello in “Logistica Marittima Integrata”, percorso di alta formazione nato dalla collaborazione tra l’Ateneo partenopeo, la Marina Militare – attraverso il Comando Logistico – e qualificati partner istituzionali e . . .

Al via un nuovo Master di alta formazione dedicato alla conservazione del patrimonio architettonico e paesaggistico

Notizia del 21/05/2026 ore 12:17

Al via per la prima volta al Politecnico il Master di secondo livello dedicato alla conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico, realizzato e promosso nell'ambito dell'offerta formativa della Scuola di Master e Formazione Permanente dell’Ateneo, diretta dal professor Dario Viberti.

Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”

Notizia del 20/05/2026 ore 12:09

Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .