L'evoluzione del sistema tributario italiano è sempre più sofisticata e sempre più legata allo scenario socio-economico comunitario e internazionale.
Il CERTI dell'Università Bocconi affronta la complessità che ne deriva per il mondo delle imprese, proponendo la nuova edizione del Master in Diritto Tributario dell'Impresa, logica evoluzione della ventennale esperienza maturata nell'organizzazione del Corso di Perfezionamento in Diritto Tributario dell’Impresa.
Si tratta di un corso post laurea, di II livello e della durata di dodici mesi (a partire da settembre 2008), pensato per soddisfare la continua evoluzione e integrazione della materia fiscale interna, comunitaria ed extracomunitaria, e la conseguente maggiore preparazione richiesta agli operatori del settore. L'obiettivo formativo che il master si pone è quello di ampliare le competenze professionali di laureati in economia, giurisprudenza e lauree equipollenti, volte alla risoluzione di problematiche fiscali nazionali ed internazionali, con particolare riguardo allo studio delle interazioni del diritto tributario con gli altri rami del diritto.
Il master è stato progettato per fornire una specializzazione adeguata allo svolgimento dell'esercizio della libera professione di dottore commercialista o di avvocato tributarista, nonchè di funzioni direttive negli uffici amministrativi delle aziende industriali, commerciali, bancarie, finanziarie ed assicurative, in particolare negli uffici fiscali.
Inoltre, il Master rappresenta un valido strumento formativo, internazionalmente riconosciuto, per chi intenda proseguire i propri studi di fiscalità internazionale presso i migliori corsi organizzati all’estero, anche in virtù delle relazioni che legano il CERTI a importanti scuole di diritto internazionale in Europa e negli Stati Uniti.
A partire dallo scorso anno, il Master offre inoltre ai migliori studenti l'opportunità di uno stage. Il progetto, coordinato dal CERTI, vanta la collaborazione di alcuni tra i più importanti studi professionali d'Italia.
Dal sito web dell'Università Bocconi, è possibile scaricare la brochure del MDT 2008-2009
E' possibile inoltre effettuare una registrazione per ricevere il kit informativo
Segreteria CERTI
Centro di Ricerche Tributarie dell'Impresa
tel. +39 02 8322302
fax +39 02 8357147
e-mail: segr.certi@unibocconi.it
Ultime Notizie dai Master
Talent Garden lancia la 3ª edizione del Master in Risorse Umane & People Management
Talent Garden, punto di riferimento per la formazione digitale e l’innovazione, presenta la terza edizione del Master part-time in Risorse Umane & People Management, pensato per chi vuole fare la differenza nel mondo del lavoro mettendo le persone al centro delle organizzazioni.
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.