Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/06/2026 alle 12:23

Master Bocconi in Finanza e Risk Management: ultimi giorni per le preiscrizioni

Notizia del 03/06/2008 ore 11:13

Ultimi giorni a disposizione per iscriversi alla V edizione del Master universitario in Quantitative Finance and Risk Management, un programma master a tempo pieno, tenuto in lingua inglese, organizzato dall'Università Bocconi.
L'attività didattica si svolgerà dal settembre 2008 al giugno 2009. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 13 giugno 2008.

Il programma è rivolto in maniera prioritaria a coloro che desiderano assumere ruoli gestionali e operativi nei settori della gestione di portafogli mobiliari, del trading, dell’asset management, della ricerca in campo finanziario, della gestione e del controllo dei rischi presso istituzioni finanziarie e assicurative (banche commerciali, banche di investimento, compagnie di assicurazione, intermediari mobiliari, società di asset management), imprese non finanziarie, organi di vigilanza e società di consulenza tecnica, strategica e informatica.

Finalizzato a trasmettere contenuti metodologici in grado di consentire una diretta applicabilità in ambito professionale, è caratterizzato da un forte legame con l'operatività, tradotto in termini di testimonianze, seminari, opportunità di stage e sbocchi professionali.

Il programma si articola in 3 moduli: il primo si compone di corsi fondamentali, finalizzati a stabilire un linguaggio comune, il secondo è costituito da 'core courses', volti a coniugare gli aspetti specifici della Finanza Quantitativa con quelli del Risk Management, il terzo offre un numero di cosi opzionali, per personalizzare il proprio anno di studi. Un progetto finale o internship conclude il percorso.

Per informazioni:
Mafinrisk
tel. +39 02 5836.5561/5902
fax +39 02 5836.5877/5920
e-mail: mafinrisk@unibocconi.it

Sito del Master

Ultime Notizie dai Master

Transizione energetica e innovazione digitale: al via il Master dell’Università di Cagliari in collaborazione con Terna

Notizia del 25/06/2026 ore 12:23

L'Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per il Master universitario di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione progettato per formare le nuove professionalità richieste dalla trasformazione del settore energetico.

Proroga scadenza termine di iscrizione al master di II livello in Giornalismo e Comunicazione - Università di Cagliari

Notizia del 25/06/2026 ore 12:13

Buone notizie per i laureati interessati a specializzarsi nel mondo dell’informazione e dei media: l’Università degli Studi di Cagliari ha annunciato la proroga dei termini di iscrizione al Master universitario di II livello in Giornalismo e Comunicazione per l’anno accademico 2025/2026.

Presentata la quinta edizione del Master del Tyrrhenian Lab all'Università di Cagliari

Notizia del 25/06/2026 ore 12:08

L’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Cagliari ha ospitato l’evento di presentazione della quinta edizione del Master di II Livello Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica, organizzato dall’ateneo di Cagliari e da Terna, l’operatore italiano che gestisce la rete di trasmissione nazionale dell’energia elettrica . . .

AI e patrimonio culturale: il Master HumanAIze ripensa la fruizione museale con il Museo Egizio

Notizia del 25/06/2026 ore 12:04

Si è conclusa il 10 giugno, presso l’Aula Magna della sede Lingotto del Politecnico di Torino, la Challenge 2026 del Master HumanAIze, sviluppata in collaborazione con il Museo Egizio di Torino e coordinata da Danilo Pesce, docente di Strategy & Organization presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e . . .

Master in Editoria: in arrivo gli Open Day per conoscere il corso e prepararsi alle selezioni

Notizia del 25/06/2026 ore 11:53

Master in Editoria, promosso dall’Università degli Studi di Milano, dall’Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, apre le porte ai futuri candidati e candidate con un calendario di appuntamenti, in presenza e online, pensati per incontrare chi è interessato a conoscere l’offerta formativa.