Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Master Bocconi in Marketing e Comunicazione: iscrizioni aperte fino al 22 ottobre

Notizia del 05/08/2015 ore 10:01

Sono aperte fino al 22 ottobre 2015 le iscrizioni alla nuova edizione del Master in Marketing e Comunicazione – MiMeC, organizzato da Università Bocconi e al via nel febbraio 2016.

Il Master è ideato per rispondere alla domanda delle imprese di figure professionali capaci di immaginare prodotti, servizi e soluzioni di commercializzazione allineate ai bisogni dei consumatori e degli utilizzatori industriali.

Il programma prevede un percorso di studio e lavoro, finalizzato all’apprendimento dei diversi contenuti del marketing management, ossia: ricerca di mercato, sviluppo dei prodotti, comunicazione ed eventi, vendita e retailing. I contenuti sono riferiti sia alle organizzazioni più tradizionali che all’impiego delle moderne piattaforme di e-commerce, e-communication. Il Master intende valorizzare nei partecipanti anche le capacità relazionali e di problem solving.

Ogni anno, il MiMeC è offerto in due edizioni, in avvio rispettivamente a Febbraio e a Ottobre. La durata complessiva del master è di 14 mesi, compreso il periodo di stage aziendale o di field project. I corsi sono prevalentemente in lingua italiana e ammettono un massimo di 60 partecipanti per edizione.

Il Master è rivolto primariamente a giovani laureati e laureandi, provenienti da ogni facoltà, italiana o straniera equipollente.

Rappresentano elementi preferenziali per l’ammissione: una limitata esperienza lavorativa (idealmente non superiore ai 2 anni) e una buona conoscenza della lingua inglese. Sotto il profilo attitudinale, il MiMeC ricerca studenti caratterizzati da forte motivazione e iniziativa, capacità relazionali, atteggiamento costruttivo, passione per la professione.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.