Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/09/2026 alle 12:50

Master Bocconi in Organizzazione e Personale: edizione 2010/2011

Notizia del 04/10/2010 ore 11:11

Sono in corso le iscrizioni al Master in Organizzazione e Personale, corso a tempo pieno, della durata di undici mesi, che si rivolge a giovani laureati nelle diverse aree disciplinari. Il Master è organizzato dall'Università Bocconi di Milano, e le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 18 novembre 2010.

Il master intende sviluppare figure professionali capaci di presidiare i processi di selezione, sviluppo, ricompensa, formazione e amministrazione del personale, di gestire le relazioni sindacali e la comunicazione interna, di analizzare e progettare l'organizzazione e le unità di lavoro, di gestire i sistemi informativi per il personale e le soluzioni organizzative e tecnologiche per l'e-learning.

Per favorire lo sviluppo di queste figure professionali la didattica d'aula è articolata in cinque aree di contenuti specialistici – organizzazione, comportamento organizzativo, gestione del personale, amministrazione del personale, tecnologie dell'informazione e comunicazione – che forniscono nel loro insieme le cognizioni e gli strumenti utili a chi in azienda si occupa di organizzare e gestire il personale; dall'integrazione fra le diverse aree il master trae uno dei suoi punti di forza. Il master utilizza una metodologia didattica attiva basata su discussioni di casi, role playing, esercizi di gruppo, simulazioni multimediali e incontri con esponenti del mondo aziendale.


Per informazioni

Avelda Lenti
tel. +39 02 5836.6881
fax + 39 02 5836.3172
e-mail: masterop@unibocconi.it

Sito del Master:
www.unibocconi.it/masterop

Ultime Notizie dai Master

Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli

Notizia del 10/09/2026 ore 12:42

Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.

Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania

Notizia del 10/09/2026 ore 12:39

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 12:02

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.

Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy

Notizia del 10/09/2026 ore 11:51

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.

Aperte le iscrizioni ai Corsi UniEticPmi dal 20 luglio al 30 settembre 2026 - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 11:47

Si comunica che dal 20 luglio al 30 settembre 2026 saranno aperte le iscrizioni ai Corsi di Alta Formazione e aggiornamento professionale UniEticPmi.