La giornata conclusiva del Master in Banking & Finance di Captha è stata dedicata principalmente alla discussione dei project work e alla ultimazione del business game che decreta il vincitore della Borsa di Studio.
I project work, realizzati in team, sono lavori paralleli all’attività d’aula che vengono sviluppati per tutta la durata del Master. Assicurano la visione integrata dei diversi moduli del programma.
La presentazione in aula dei lavori prodotti,di fronte ad una commissione composta da docenti e coordinatori del Master, inoltre, permette ai partecipanti di confrontarsi, gestendo direttamente un primo concreto incontro professionale.
La Borsa di Studio messa a disposizione da Captha (un premio in denaro di € 1.500 e un viaggio a Londra, per due persone, con visita al desk operativo della sede londinese di BNP Paribas) è stata assegnata ad Alessandro Ranalli, partecipante al Master in Banking & Finance 2010.
La logica utilizzata per l’attribuzione ribalta la consuetudine del panorama della formazione specialistica: Captha ha valutato le conoscenze apprese durante il percorso, non i requisiti posseduti prima di iniziare il Master. Lo ha fatto coinvolgendo i partecipanti in un Business Game sui singoli argomenti trattati.
Il Master in Banking & Finance si è appena concluso, la nuova edizione avrà luogo a Milano a partire da Novembre 2011. Le selezioni sono in corso.
Per maggiori informazioni sull’edizione 2011 del Master in Banking & Finance: www.captha.it
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.