Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/05/2026 alle 12:09

Master Captha in Credit Management: nuove edizioni a Roma e a Milano

Notizia del 05/02/2016 ore 14:41

Sono in corso le iscrizioni al Master di specializzazione in Credit Management, organizzato a Milano e a Roma da Captha.

Le forti sollecitazioni derivate dalla crisi finanziaria hanno imposto profonde riflessioni sul ruolo e sull’operatività dei responsabili del Credito. Risulta sempre più evidente la necessità di figure professionali in grado da un lato di comprendere a fondo le esigenze dei clienti, dall’altro di saper gestire con competenza gli strumenti e le azioni legate alla gestione del rischio.

Il Master trasferisce competenze complete e aggiornate sulla concessione e la valutazione del credito alla clientela Privata e Impresa e analizza in dettaglio i principi introdotti da Basilea e i loro effetti sull’erogazione e la gestione del credito.

Il Master in Credit Management ha una durata di 10 giornate e avrà inizio il 2 aprile 2016 a Milano e il 9 aprile 2016 a Roma.

Per le iscrizioni avvenute entro il 1° marzo 2016 è previsto uno sconto del 10%.

Per ulteriori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”

Notizia del 20/05/2026 ore 12:09

Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .

Inaugurata la IV edizione del Master in Data Management e Coordinamento delle Sperimentazioni Cliniche

Notizia del 20/05/2026 ore 11:58

Ha preso ufficialmente il via la IV edizione del Master universitario di I livello in “Data Management e Coordinamento delle Sperimentazioni Cliniche”, organizzato dall’Università del Piemonte Orientale (UPO) con il DAIRI, il Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione dell'Azienda Ospedaliero - Universitaria di Alessandria, diretto dal Commissario straordinario . . .

Al via le candidature per l'VIII edizione del Master EMOTION

Notizia del 20/05/2026 ore 11:52

Sono aperte fino al 31 maggio le candidature per i posti autofinanziati (fee-paying self-funded) dell'VIII edizione di EMOTION – European Master of Science in Skin Health and Care, il master Erasmus Mundus organizzato dall'Università del Piemonte Orientale in collaborazione con l'Universidad Miguel Hernández de Elche e l'Université de Namur.

Manager ambientale per la gestione del decommissioning e dei rifiuti radioattivi in ambito sanitario, industriale e di ricerca (I ed.)

Notizia del 20/05/2026 ore 11:50

Organizzato presso il Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, in collaborazione con la Società Gestione Impianti Nucleari Sogin (Società Gestione Impianti Nucleari), la società pubblica che si occupa del decommissioning degli impianti nucleari italiani, della gestione dei rifiuti radioattivi e della valorizzazione industriale dei siti in cui . . .

UPO-SOGIN. Aperte le iscrizioni al Master di II livello per Manager ambientale per la gestione del decommissioning e dei rifiuti radioattivi

Notizia del 20/05/2026 ore 11:45

Si sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del Master di II livello in “Manager ambientale per la gestione del decommissioning e dei rifiuti radioattivi in ambito sanitario, industriale e di ricerca”, organizzato dall’Università del Piemonte Orientale in collaborazione con Sogin, la Società di Stato che si occupa del decommissioning degli . . .