Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/10/2026 alle 11:33

Master COMET dell’Università di Parma: iscrizioni prorogate al 12 dicembre

Notizia del 19/11/2014 ore 11:05

La scadenza delle iscrizioni al master COMET (Cultura, Organizzazione e Marketing dell’Enogastronomia Territoriale) è stata modificata. La nuova scadenza per la domanda di ammissione on-line è venerdì 12 dicembre 2014 alle ore 12.

Il master universitario di I livello in Cultura, Organizzazione e Marketing dell’Enogastronomia Territoriale proposto dal Dipartimento di Scienze degli Alimenti dell’Università degli Studi di Parma nasce nell’A.A. 2011-12 a seguito di una rigorosa progettazione.

È conosciuto anche come il primo master sul Prodotto tipico, ossia l’espressione più autentica del patrimonio enogastronomico territoriale. L’obiettivo è formare i futuri Local Food & Wine Manager, non banalizzando lo spessore culturale ed etico della figura manageriale proposta. La nuova edizione del Master prevede lo svolgimento di numerose iniziative dedicate ad EXPO 2015.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.mastercomet.unipr.it e la pagina Facebook ufficiale del master www.facebook.com/MasterCometUnipr.

Ultime Notizie dai Master

Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa

Notizia del 06/10/2026 ore 11:33

Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .

Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School

Notizia del 02/10/2026 ore 12:57

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.

Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine

Notizia del 01/10/2026 ore 10:58

Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.

Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari

Notizia del 30/09/2026 ore 12:43

Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.

Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online

Notizia del 28/09/2026 ore 16:23

Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.