Sono aperte fino al 21 febbraio 2014 le iscrizioni alla nuova edizione del Master Comunicare il Turismo Sostenibile, organizzato dall'Università di Milano-Bicocca.
Il master prevede un percorso formativi incentrato su differenti mezzi e strumenti di comunicazione (editoria classica, fotografia, nuovi media), e si avvarrà sia di docenti universitari che di professionisti con l’obiettivo prioritario di dare un taglio scientifico, e allo stesso tempo professionalizzante, per quanto riguarda in particolare le competenze e le strategie necessarie alla comunicazione, anche multimediale, del turismo.
Lezioni in aula, per un totale di 332 ore, si terranno prevalentemente al venerdì pomeriggio e durante tutta la giornata di sabato.
La novità del Master edizione 2014 è un laboratorio "en plain air": dieci giorni dedicati a lavorare sul campo, a stretto contatto con gli abitanti e i protagonisti che operano sul territorio scelto. Due le possibili mete di questa nuova edizione: Vernazza, nelle Cinque Terre, uno degli angoli più suggestivi del Mediterraneo, fortemente compromessa dall'alluvione del 2011, e il parco Naturale del Monte Barro, un'oasi di biodiversità naturale e culturale, circondato dai laghi lombardi.
Per informazioni:
http://turismosostenibile.weebly.com/
Ultime Notizie dai Master
Ricerca d’eccellenza, l’Università di Firenze accoglie cinque progetti europei finanziati per oltre 1 milione e 300mila euro
L’eccellenza della ricerca condotta all’Università di Firenze si conferma in ambito internazionale ancora una volta, grazie alle ottime performance nella call Marie Skłodowska-Curie Postdoctoral Fellowships 2025 (MSCA 2025).
Sistemi alimentari: accordo strategico tra Politecnico di Milano e Università di Parma
Il Politecnico di Milano e l’Università di Parma hanno sottoscritto un Protocollo di Intesa per avviare una collaborazione pluriennale dedicata all’evoluzione dei sistemi alimentari, con un focus sulle sfide della transizione climatica, della circolarità e dell’innovazione di filiera.
Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni - SAA School of Management
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.
Bando aggiuntivo per l'ammissione ai Corsi di Dottorato di ricerca UniPa A.A. 2025/2026 - ciclo XLI
È pubblicato nell’Albo ufficiale di Ateneo dell'Università di Palermo il bando aggiuntivo di concorso per l'ammissione ai seguenti corsi di dottorato di ricerca - Anno Accademico 2025/2026, ciclo XLI: Advances in structure and Infrastructure engineering Biodiversity Biomedicina, neuroscienze e diagnostica avanzata Chemical, environmental, biomedical, hydraulic and materials engineering Information and communication technologies Medicina molecolare e clinica Metabolic syndrome: From . . .
La Scuola di Dottorato dell’Università di Palermo al “Dialogo Giovanile Cina-Europa sulle Civiltà” organizzato dalla Northwestern Polytechnical University di Xi’an
La Scuola di Dottorato dell’Università degli Studi di Palermo ha partecipato al prestigioso evento internazionale “China–Europe Youth Dialogue on Civilizations”, organizzato dalla Northwestern Polytechnical University (NPU) a Xi’an nella provincia dello Shaanxi (Cina), con una delegazione guidata dalla Direttrice della Scuola prof.ssa Antonina Pirrotta, invitata a intervenire come relatrice sul tema del Cultural Heritage, e composta dal prof.