Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/02/2026 alle 12:56

Master Corep in Coordinamento delle Professioni Sanitarie: in corso le iscrizioni

Notizia del 13/09/2010 ore 11:57

Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in Coordinamento e Organizzazione per le Professioni Sanitarie della Riabilitazione, proposto dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Torino e gestito da Corep.

Il corso vuole fornire al personale afferente all’area della riabilitazione (logopedisti, fisioterapisti, ortottisti,..) delle necessarie competenze nell’area gestionale ed organizzativa, per garantire un’efficace organizzazione ed erogazione dei servizi.

Il Master risponde all'art.6 della legge 43 del 1 febbraio 2006 che prevede che tutti i profili delle professioni sanitarie infermieristiche, ostetrica, tecniche, riabilitative e della prevenzione che vogliano svolgere la funzione di coordinamento devono essere in possesso del titolo di Master di primo livello in management rilasciato dalle Università, nonché di esperienza professionale almeno triennale.

Il Master è annuale, corrisponde a 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha una durata complessiva di circa 1500 ore, 500 delle quali dedicate al tirocinio.

Le domande di ammissione dovranno essere inviate entro il 2 novembre 2011.

Per informazioni:
http://www.coordria.formazione.corep.it/coordria10/

Ultime Notizie dai Master

Formazione avanzata per laboratori di prova: il Master in Testing & Laboratory

Notizia del 20/02/2026 ore 12:56

Testing Laboratory Master – Laboratori di Prova Chimici e Microbiologici è un percorso di alta formazione specialistica dedicato a chi desidera entrare nel mondo dei laboratori di prova accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, punto di riferimento per le strutture che operano nei settori chimico . . .

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.